Bucciantini: “Icardi non ha perso solo la fascia! Inter da terzo posto. Chiesa…”

Articolo di
21 marzo 2019, 23:28
Marco Bucciantini

Marco Bucciantini – giornalista di “Sky Sport” -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web” a margine dell’evento “Vite di Calcio”, torna sul caso Icardi e sull’obiettivo stagionale dell’Inter, che per l’estate è in corsa per Chiesa

SCONFITTA DI ICARDI – Il caso dell’ex capitano dell’Inter si avvia verso la risoluzione, ma Marco Bucciantini ci tiene a sottolineare tutto quello che ha perso in queste ultime cinque settimane: «Mauro Icardi ha sbagliato molto, è rimasto inchiodato al muro per troppo tempo, ma ora ha fatto un passo in avanti. Il primo passo è sempre il più complicato, è difficile tornare in mezzo agli altri, ma gli imbarazzi svaniranno quando si ritroverà faccia a faccia con i compagni. Non ha perso solo la fascia, ma anche il suo posto nella squadra, ora deve riconquistare tutto. Deve fare qualcosa in più, i gol non basteranno. La fascia di capitano viene data dallo spogliatoio, dalla società e dall’ambiente. Per Icardi deve essere una sfida riconquistarla».

OBIETTIVO CHAMPIONS – Bucciantini non considera l’Inter nella lotta quarto posto, anzi, guarda già avanti: «L’Inter deve tenere il terzo posto, non ha grande margine e dietro c’è una squadra solida e seria come il Milan, non eccezionale esteriormente, ma efficace. I nerazzurri sono ancora inferiori al Napoli, ma il terzo posto deve essere l’obiettivo per fare un passo in avanti».

TUTTI SU CHIESA – Infine, Bucciantini non nasconde un desiderio per la Fiorentina: «Vorrei che Federico Chiesa rimanesse a Firenze. Non so dove andrà, girano molti soldi. Farebbe bene in quelle squadre che non hanno giocatori che fanno la differenza, come le milanesi. Anche al Napoli aggiungerebbe qualità agonistica, mentre la Juventus vuole tutti i migliori e lui lo è».

Fonte: Tutto Mercato Web – Lorenzo Marucci

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE