Mondo Inter

Bucciantini: «Fallimento Italia? Mai finali di coppe, solo l’Inter di recente»

L’Italia deve capire come rimettersi in piedi dopo la fallimentare nuova eliminazione dai Mondiali, avvenuta giovedì sera contro la Macedonia del Nord. Bucciantini, in collegamento con Campo Aperto su Sky Sport 24, fra i dati ricorda anche come solo l’Inter abbia avuto risultati concreti in Europa.

POCO E NIENTEMarco Bucciantini valuta il fallimento dell’Italia a livello calcistico: «Non è il campo il nostro obiettivo. Il campo non è il punto d’arrivo di un’analisi che vuole capire come mai l’Italia non è che sta almeno dodici anni senza i Mondiali, ma almeno sedici anni senza le Olimpiadi nel calcio. Non fa più da cinque edizioni una finale dell’Europeo Under-21, non vince una Champions League dall’inizio del decennio scorso, non ha mai vinto l’Europa League. Abbiamo raccontato tante volte che l’Italia non va in Europa League in finale, poi c’è arrivata l’Inter di recente ma per quasi vent’anni non ti ha visto finalista. L’abbiamo visto cone un dato di passaggio, ma anche in Champions League non vince più. Se li metti tutti in fila questi dati allora è questo il problema: un movimento completo che non produce più competitività. Non una Nazionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.