Mondo Inter

Bucchioni su Inzaghi: «No all’esonero ma riflessioni per il prossimo anno»

Enzo Bucchioni dice la sua sulla posizione di Simone Inzaghi. Secondo Bucchioni, il tecnico piacentino non è a rischio per quest’anno, ma Marotta potrebbe pensare a un cambio in panchina in vista della prossima stagione

MAROTTA RIFLETTEEnzo Bucchioni, in collegamento a Microfono Aperto, commenta le scelte di Simone Inzaghi nel Derby d’Italia, parlando poi della posizione del tecnico sulla panchina nerazzurra: «La situazione è difficile. Quando dopo 13 partite disti già 11 punti dalla vetta e per i pronostici dovevi lottare per lo Scudetto è difficile. La gestione complessiva è sbagliata: una squadra come l’Inter non può stupire in Champions League e offrire prestazioni come quella di domenica in campionato. L’allenatore è fondamentale nella preparazione delle partite e nell’approccio. Inzaghi deve sapere come giocano gli avversari: la Juventus ha riproposto la stessa formazione di una settimana fa. Il 3-5-2 senza energie ha stancato. Io avrei fatto una catena di destra con Darmian e Dumfries e una di sinistra con Dimarco e Gosens, per dare più energie. Persino Correa, in un centrocampo bianconero composto da 6 giocatori, avrebbe potuto essere utile. Andrà fatta una analisi. Marotta, che non è secondo a nessuno, saprà cosa fare. Non mi aspetto esonero perchè la qualificazione agli ottavi è una medaglia, ma sicuramente ci saranno riflessioni in vista del prossimo anno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.