Bucchioni: “Milan, sondaggio per Spalletti! L’Inter si gode anche il bilancio”

Articolo di
27 Settembre 2019, 07:01
Enzo Bucchioni
Condividi questo articolo

Spalletti al posto di Giampaolo come allenatore del Milan? Lo dà per possibile il giornalista Enzo Bucchioni, che nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb” non ha escluso un ribaltone rossonero e una rescissione del contratto del tecnico toscano con l’Inter.

SI CAMBIA? – “C’è chi si sta guardando attorno per conto del Milan. Un sondaggio con Luciano Spalletti, l’allenatore senza panchina più illustre, è stato fatto. Non avrebbe problemi a passare dall’Inter al Milan, ma ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri a cinque milioni l’anno più bonus. Se l’Inter va bene prende pure lui i benefici. Ma Zvonimir Boban vuole verificare anche possibili altre soluzioni nel panorama internazionale. E, questo è certo, se non dovesse arrivare un risultato positivo domenica sera contro la Fiorentina non è escluso che la situazione possa precipitare anche sull’onda di una tifoseria sempre più scettica che non ha capito certe mosse e soprattutto l’arrivo di un allenatore dalla Sampdoria. Con tutto il rispetto”.

DOPPIA FESTA – “Sull’altra sponda di Milano, invece, si godono il primo posto in classifica, ma anche un bilancio straordinariamente positivo dopo tanti anni di vacche magre. L’Inter sta arrivando ai vertici in campo, ma è sorretta anche dal fatturato che per la prima volta ha sfondato il muro dei quattrocento milioni fermandosi a quattrocentoquindici, un 20% in più rispetto all’anno precedente. Sappiamo bene che oggi per comprare grandi giocatori e per vincere servono fatturati alti, fair play finanziario docet, e Suning da tempo sta lavorando in questa direzione. Anche dal nuovo sponsor che sembra destinato a sostituire Pirelli, dovrebbe arrivare una nuova sostanziosa spinta milionaria. E se è vero che la Juventus fattura oltre seicento, con questi numeri l’Inter ha fatto un balzo in avanti notevole che va di pari passo con la ristrutturazione societaria (Giuseppe Marotta) e l’ingaggio di Antonio Conte in panchina. Programmi che hanno un unico obiettivo: riportare l’Inter fra le grandi d’Europa”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Enzo Bucchioni


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE