Mondo Inter

Bucchioni: «Manchester City fortissimo, ma l’Inter ha le sue armi»

Enzo Bucchioni, ospite a Microfono Aperto su Radio Sportiva, ha evidenziato ciò che l’Inter dovrebbe fare per cercare di fermare il Manchester City in finale di Champions League. 

SI PUÓ FARE − Enzo Bucchioni, ha parlato della finale di Champions League tra Manchester City e Inter. In particolare il giornalista ha detto la sua su cosa dovrebbero fare i nerazzurri per cercare di fermare la corazzata di Guardiola. Le sue parole: «Intanto l’Inter dovrebbe giocare meglio di ieri sera. Con maggiore intensità con maggiore concentrazione. Qui siamo davanti a squadre con delle specifiche diverse. Il City in questo momento ha un organico che se diciamo che è il più forte al mondo non sbagliamo. L’Inter è arrivata in finale con grandi meriti, ma ha un organico inferiore. Per questo la squadra dovrà essere brava a interrompere le linee di passaggio e impedire al City di prendere ritmo. Ci vorrà una partita di grande intelligenze e intensità fisica. Bisognerà fare la gara perfetta, cercando di non sbagliare nulla, impedendogli di giocare come piace loro e poi essere pronti a ripartire. Quando rubi palla negli spazi hai Lautaro Martinez, ma saranno importanti anche i due esterni perché puoi andare a colpire il City. Devi andare a mettere qualche qualcosa nelle loro certezze impedendogli di prendere ritmo. La qualità e le armi per fare questo l’Inter le ha. Se infatti penso a Calhanoglu a Barella e a Brozovic che sono centrocampisti di grande qualità e quantità, possono neutralizzare il possesso degli inglesi. Il City non è imbattibile, è fortissimo ma non è imbattibile. Però ripeto, l’Inter dovrà fare novanta minuti di grande intensità fisica e mentale, evitando di sbagliare il meno possibile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.