Mondo Inter

Bucchioni: “Inter squadra matura. Conte unico leader. Vidal…”

La prestazione dell’Inter contro il Napoli è stata maiuscola, anche per Enzo Bucchioni. Il giornalista, ai microfoni di “Radio Sportiva”, ha elogiato il gioco della squadra nerazzurra, stigmatizzando i demeriti dei partenopei nell’1-3 di lunedì sera.

SQUADRA MATURA – L’Inter è finalmente una squadra matura. Nella schiacciante vittoria di Napoli, i nerazzurri hanno vinto con pieno merito, a prescindere dagli errori degli azzurri. Ecco l’opinione di Enzo Bucchioni«L’Inter ha fatto una grande partita, i primi trenta minuti tutte le volte che usciva faceva male al Napoli. Che ha difeso in maniera approssimativa, poi gli errori sono determinanti. La prestazione dell’Inter mi è piaciuta eccome, è una squadra matura, è andata lì per vincere. Non gioca in contropiede, diciamolo, ha una fisionomia di gioco importante, con una grande qualità. Chi dice cose diverse lo fa perché non vuole il bene dell’Inter o, più spesso, non capisce niente di calcio».

CONTE LEADER UNICO – Interrogato sull’eventuale impatto negativo che Ashley Young potrebbe avere nello spogliatoio dell’Inter, Bucchioni nega con fermezza: «I tifosi dell’Inter non deve mai dimenticare che è cambiata la musica, c’è un altro maestro d’orchestra che si chiama Antonio Conte. Queste situazioni le sa gestire al massimo, è lui il leader di questa squadra. Non ci sono situazioni che possono destabilizzare all’interno dello spogliatoio, non ci sono delle fazioni, dei giocatori che comandano più di altri. Il punto di riferimento di questo gruppo è Antonio Conte. E chiunque arriverà, si inserirà perfettamente in questo meccanismo. Io sono molto fiducioso sul futuro dell’Inter».

SU VIDAL – Infine, Bucchioni ritiene assente il rischio che, con l’eventuale arrivo di Arturo Vidal, l’Inter possa vivere un Radja Nainggolan bis. Ecco le sue parole: «Con Nainggolan c’era una situazione che si era rotta, la ferita era ancora aperta. Un anno tribolatissimo, per il giocatore e per l’Inter. E quindi sarebbe stato più difficile ripresentarsi in maniera diversa, perché i ricordi sono ancora freschi. Arriva Vidal, che ha certe caratteristiche ma lì non c’è mai stato, magari garantisce lui che si comporterà in maniera diversa, magari è maturato. È una situazione completamente nuova».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.