Mondo Inter

Bucchioni: «Inter, perché Zhang non vende? I tempi sembrano maturi»

Bucchioni attacca duramente la proprietà dell’Inter. Il giornalista, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, contesta l’operato della famiglia Zhang dopo una settimana che ha visto sfumare Bremer e Dybala.

BOCCIATI! – “Che futuro ha l’Inter? La situazione economica è difficilissima, non diversa da alcuni altri club anche italiani, ma con una differenza fondamentale e abissale: altre proprietà possono ricapitalizzare o investire, Zhang no. Di questo passo il futuro non può che essere scuro. Parecchio scuro. L’Inter è una grande società, soltanto per mantenersi deve tirare fuori tutti i mesi dieci milioni fra stipendi ai dipendenti e liquidità di cassa. I debiti sarebbero attorno ai settecento milioni in un complicato giro di scatole cinesi (non è una battuta) e anche qui c’è una aggravante pericolosa. L’anno scorso, proprio per mancanza di liquidità, e necessità impellente di pagare gli stipendi, gli Zhang ricorsero a un prestito da circa trecento milioni attraverso il fondo Oaktree. Questa cifra, comprensiva di interessi a circa il 12%, deve essere restituita in tre trance da cento milioni l’una”.

DESTINO SCONTATO – “Come fare? Lo vedremo, ma tutto potrebbe passare attraverso il mercato e l’ipotesi della cessione di Milan Skriniar che potrebbe fruttare un’ottantina di milioni. Ma non solo. Ovviamente il popolo nerazzurro è agitato, si oppone alla cessione del difensore in assoluto, ma soprattutto adesso che Gleison Bremer è andato alla Juventus. Come risponderà l’Inter? Chi ha incontrato Giuseppe Marotta non può non aver trovato imbarazzo e difficoltà nel dare risposte. Sta facendo da molti mesi un lavoro difficilissimo, costruire una squadra competitiva in questa situazione è un’impresa che potrebbe diventare ciclopica. Se non c’è la possibilità di immettere denaro per il crac di Suning e le disposizioni del governo cinese, perché gli Zhang non vendono? È questa la domanda delle domande. I tempi sembrano maturi, non sarà facile continuare a tamponare bilancio dopo bilancio e parallelamente avere una squadra competitiva. E magari vincente come accaduto negli ultimi anni”.

Fonte: tuttomercatoweb.com – Enzo Bucchioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh