Mondo Inter

Bucchioni: «Inter, in finale te la puoi giocare! Ecco la strategia giusta»

Bucchioni guarda alle potenzialità dell’Inter e si dice positivo sulla finale di Champions League. Il giornalista, intervenuto su Radio Sportiva, comunica una strategia per contrastare il Manchester City.

RAGNATELA – Enzo Bucchioni dice la sua sulla finale di Champions League: «Su Manchester City-Inter dico 50 e 50 di possibilità. La storia ci ha insegnato che bisogna approcciarle così le finali. Anche se basta leggere i nomi della rosa della squadra inglese, sapere quanto ha speso e vedere il calcio propositivo che gioca per capire il valore. I nerazzurri, però, se la possono giocare. Anche per il Manchester City, fra gli avversari possibili, il peggiore che poteva capitargli era l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi gioca un calcio che ti può dare noia. L’Inter sa difendere bene e questo è uno dei plus. I nerazzurri non potranno cambiare atteggiamento, sfrutteranno il 3-5-2 ormai consolidato. L’Inter deve difendere gli spazi, senza abbassarsi troppo perché la qualità e la rapidità davanti del Manchester City possono farti male. Inzaghi deve avere una difesa attiva, tutti in pressing e chiudere le linee del passaggio. L’Inter deve essere forte soprattutto a centrocampo, dominando in mezzo al campo e cercando la superiorità numerica. Lì deve formare una ragnatela dove tutti i giocatori del Manchester City ci vanno, senza riuscire più a uscirne. Questa è la strategia giusta. Poi, quando recuperi palla, devi ripartire con giocatori molto velici, che fortunatamente l’Inter ha. A cominciare da Lautaro Martinez e i due esterni. Inzaghi andrà sul suo. Io credo che Romelu Lukaku (vedi focus) non giocherà dal 1′ neanche nella finale perché c’è un equilibrio da rispettare. Edin Dzeko è troppo importante: è la bilancia e l’equilibratore dell’attacco. Ha saggezza nelle posizioni da tenere e nei passaggi. La Lu-La, che i tifosi dell’Inter chiamano a gran voce, fa togliere equilibrio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.