Mondo Inter

Bucchioni: “Inter due acquisti, Marotta ha risorse per il mercato di gennaio”

Enzo Bucchioni ritiene che l’Inter a gennaio farà due acquisti. Il giornalista, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, annuncia quali saranno i colpi che Marotta farà nella sessione invernale di calciomercato.

OK ARRIVATO – “Il signor Zhang, come l’uomo del monte, ha detto sì. Giuseppe Marotta avrà le risorse per fare mercato nel mese di gennaio, porterà a casa quel centrocampista e quell’attaccante che Antonio Conte ha chiesto chiaramente e pubblicamente per provare ad avvicinare ancora di più la Juventus. Marotta ha quasi chiuso per Olivier Giroud. Fonti londinesi ci dicono che l’affare è fatto. Il francese, protagonista nel Chelsea con Maurizio Sarri nella seconda parte della stagione scorsa fino alla conquista dell’Europa League, quest’anno ha giocato appena sei partite con minutaggio scarso. È in scadenza e portare a casa qualche milione a gennaio conviene anche agli inglesi. Giroud può essere l’alternativa a Romelu Lukaku, una figura che in questo momento non c’è. Se Sebastiano Esposito è bravo e sarà il futuro, oggi serve gente più scafata”.

IN MEZZO – “Lo stesso discorso va fatto per il centrocampo. Antonio Conte ha cinque opzioni (Stefano Sensi, Nicolò Barella, Matias Vecino, Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini) per tre posti e fra infortuni e turnover la coperta è talmente corta che è stato ripescato Borja Valero già da tempo prepensionato. Dunque servirebbe soprattutto un’alternativa a Sensi e infatti nel mirino ci sono Rodrigo de Paul e Dejan Kulusevski, piedi buoni da trequartista, ma anche capacità fisiche ed aerobiche da mezzala. De Paul costa molto, l’Udinese ha fissato il prezzo in trentacinque milioni e non molla. Marotta per Kulusevski si è mosso almeno due mesi fa, è in vantaggio su tutti ma la situazione è complicata. A parte la richiesta economica oltre i trenta milioni e per un 2000 non sono pochi, il giocatore è dell’Atalanta in prestito al Parma e gli emiliani non lo vorrebbero mollare a gennaio. Si parla. Si tratta. E nel frattempo s’è inserita anche la Juventus mettendo nel piatto una super offerta, non si sa quanto per disturbo all’Inter o perché il ragazzino sta conquistando davvero tutti per personalità, forza fisica e tecnica. Come detto, però, il rapporto Atalanta-Inter è solido e il discorso è aperto”.

L’ALTRO NOME – “Più facile per i nerazzurri arrivare a Nemanja Matic del Manchester United, che ha rotto con la società e anche lui come Giroud si libererà a zero a giugno. Marotta ci sta lavorando. Matic e Giroud potrebbero portare qualità ed esperienza con un investimento relativo. Per il colpo grosso Kulusevski, parte delle risorse arriveranno da Gabigol che l’Inter ha deciso di non riportare a casa. I gol brasiliani non hanno fatto cambiare idea ai dirigenti nerazzurri e poi con l’esplosione di Lautaro Martinez mancherebbero pure gli spazi. Il Flamengo lo vuole tenere, i brasiliani stanno provando a trovare i venticinque-trenta milioni necessari. Non sarà facile”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Enzo Bucchioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.