Mondo Inter

Bucchioni: «Inter, debiti e prestito: spero si attivi la FIGC! Fare chiarezza»

L’Inter ha una situazione economica complicata che secondo Enzo Bucchioni, intervenuto nel corso di Microfono Aperto su Radio Sportiva, merita i riflettori della FIGC più o meno come sta succedendo per la Juventus. Il giornalista spiega tutti i motivi

RIFLETTORI – L’Inter merita la stessa attenzione della Juventus secondo Enzo Bucchioni, anche se per motivi differenti: «L’Inter credo sia sotto i riflettori: quando una società ha 800 milioni di debiti, quando è legata a un prestito che va a rinegoziare con la società che è appesa a un filo. Anche lì la Covisoc e tutti i i mezzi della FIGC mi auguro siano attivati, ma anche nell’interesse dell’Inter. Spesso si dice che si parla male dell’Inter, per me si parla bene ma è il momento di fare chiarezza. Se la situazione precipita chi ci rimette? Zhang? Chi ci rimette sono i tifosi dell’Inter che potrebbero vedere situazioni drammatiche, quindi fare chiarezza e mettere con le spalle al muro chi deve fare le cose perbene dovrebbe essere nell’interesse degli stessi tifosi».

PREOCCUPAZIONE – Bucchioni poi, incalzato da un radioascoltatore, ridimensiona un attimo i toni: «Nessuno vuole accusare l’Inter, men che meno io. Anche qui torno al discorso del tifoso: allora l’Inter può fare quello che vuole? Rinegoziare il prestito, fare 800 milioni di debito? Ma fino a quando? Io sarei preoccupato se fossi un tifoso dell’Inter perché il debito è enorme. Perché se vai rinegoziare un debito e aumentano gli interessi dove li prende i soldi Zhang? Dove può arrivare questa situazione? Io sarei contento se ci fosse un bilancio più gestibile, sarei contento se i miei due straordinari manager avessero un budget a disposizione piuttosto che mandare avanti la baracca dovendo vendere Lukaku o Dumfries. Stiamo descrivendo una situazione di difficoltà che mi auguro possa trovare una soluzione il prima possibile. Non posso essere contento se ho una situazione difficile come questa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.