Mondo Inter

Bucchioni: «Inter cinica! Primo tempo poteva finire 3-0 senza Handanovic»

L’Inter, con un grande secondo tempo, ha ribaltato lo svantaggio e ha ottenuto i tre punti su un campo difficile come quello di Firenze (qui le pagelle). Il giornalista Bucchioni, a Sportitalia Mercato, ha commentato il match ed il gioco espresso della Fiorentina di Italiano.

PARATEEnzo Bucchioni ha parlato di Fiorentina-Inter, indicando Samir Handanovic come il protagonista del primo tempo nerazzurro: «Bene l’Inter in assoluto. La Fiorentina non deve mica vincere lo scudetto. Io ho ancora negli occhi quella prima mezz’ora straordinaria di una squadra che è alla quinta partita che gioca insieme. Con un calcio nuovo, una mentalità nuova. Una squadra che l’anno scorso ha fatto quaranta punti e ha rischiato di retrocedere. I miracoli succedono e questo è già un piccolo miracolo, ma non possiamo chiederlo in tutte le partite. Bisogna ripartire da quei trenta minuti, che potevano anche chiudersi con un 3-0, perché Handanovic ha fatto delle parate straordinarie. In campo oggi c’erano due squadre troppo diverse. L’Inter l’ha recuperata ed è andata in vantaggio su una palla inattiva. Tutto il bagaglio di una grande squadra, anche cinica, che ha in tutti i reparti giocatori di categoria superiore rispetto alla Fiorentina, a cominciare dal portiere. I trenta minuti della Fiorentina mi hanno ricordato il gioco del Manchester City di Pep Guardiola. È un goduria per chi ama il calcio, poi era contro i campioni d’Italia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.