Mondo Inter

Bucchioni: “Dybala-Icardi? Juventus farebbe fortuna Inter! Un altro colpo”

Condividi

Enzo Bucchioni, parlando del calciomercato dell’Inter, ha spiegato come a suo avviso lo scambio con la Juventus riguardante Paulo Dybala e Mauro Icardi avrebbe vantaggi quasi esclusivamente per i nerazzurri. Questo il suo intervento nel corso di “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva”.

RINCORSAEnzo Bucchioni analizza le spese fatte sin qui: «L’Inter sta spendendo molto di più. ma è anche inevitabile. Ci sono delle cose che sono più clamorose ed eclatanti, Romelu Lukaku è il giocatore che ha pagato di più nella sua storia. Ci sono da recuperare otto anni di strapotere della Juventus, dove una grande società è stata gestita benissimo e le altre non sono state brave a replicare. Ora è il momento di replicare, lo dico anche nell’interesse di una Serie A che ha perso appeal, che dopo otto anni di dominio della Juventus non se ne può più. C’è grande attenzione ai competitor, non solo all’Inter ma anche al Napoli, nella speranza che costruiscano squadre più competitive per andare a contrastare lo strapotere della Juventus».

IL MERCATO – Bucchioni entra nello specifico della rivalità fra nerazzurri e bianconeri: «Giuseppe Marotta ha fatto un gol su questa vicenda di Lukaku, alla fine ha vinto lui sul tentativo di Fabio Paratici di andare a prendere il giocatore belga. Faresti la fortuna dell’Inter se andassi a offrire Paulo Dybala per Mauro Icardi: libereresti l’Inter di Icardi e andresti a offrire Dybala che è un giocatore di qualità. Un centrocampista? Credo che arriverà, sarà il completamento del lavoro che sta facendo Marotta. Si riparla di Ivan Rakitic del Barcellona, io credo che appena sistemata la scottante vicenda Icardi, col mercato che chiude il 2 settembre, penso che l’Inter farà anche questo colpo per completare un centrocampo che ha bisogno di mettere un altro giocatore di qualità, per avere anche delle alternative».

IL CAMBIO – Bucchioni completa la sua analisi sull’Inter a livello tattico: «Io credo che la vera rivoluzione dipenda dall’atteggiamento. Giocatori come Nicolò Barella e Marcelo Brozovic cambiano mentalità con Antonio Conte: ho visto dei progressi enormi nelle prime amichevoli verso un calcio aggressivo e dinamico, sempre molto concentrato e con movimenti senza palla che Conte ha sempre imposto alle sue squadre. Non focalizziamoci sul 3-5-2, non mi meraviglierei di vedere giocare l’Inter col 3-4-3».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: nuova Champions League, insidie anche per l’Inter

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

14 Maggio 2024 - 1:08

Pio Esposito, ecco il regalo allo Spezia. La cifra per l’Inter

Il gol di Francesco Pio Esposito rifilato nell'ultima giornata di Serie B con la maglia…

14 Maggio 2024 - 0:56

Ferrara: «Inter e Napoli, fatto il vuoto! Juventus, altro che vantaggio»

L'Inter, così come il Napoli un anno fa, ha vinto con largo margine la Serie…

14 Maggio 2024 - 0:55

VIDEO – Lecce-Udinese 0-2, Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Udinese, posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

14 Maggio 2024 - 0:44

L’Inter pensa al quinto attaccante: nome nuovo da una rivelazione – SI

L'Inter sta valutando se avere un quinto attaccante in rosa nella prossima stagione. In attesa…

14 Maggio 2024 - 0:22

Gudmundsson, non solo l’Inter: una squadra in anticipo. La situazione – Sky

L'Inter ha da tempo nel mirino l'attaccante islandese Gudmundsson. Come anticipato da Gianluca Di Marzio,…

14 Maggio 2024 - 0:17