Mondo Inter

Bucchioni: «Correa involuto! Onana in panchina? Un atleta si intristisce»

Condividi

Correa dopo la prestazione insufficiente con il Milan e il gol clamorosamente sbagliato con il Bayern Monaco è sul banco degli imputati. Bucchioni parla dell’argentino ma anche dell’alternanza poco chiara tra Onana e Handanovic. Di seguito le sue dichiarazioni a Radio Sportiva.

IINVOLUTO Joaquin Correa è forse la più grande delusione di mercato dell’Inter negli ultimi anni. Secondo Enzo Bucchioni, l’involuzione è palese: «Correa è irriconoscibile, la continuità non è stata mai una sua caratteristica. Nella Lazio era paragonato a grandi calciatori per facilità di corsa e gol, poi ha avuto un’involuzione. Correa è un inespresso per i soldi che è stato pagato, operazione fatta per accontentare Simone Inzaghi. Rivisto un anno dopo è stato un affare in rimessa sia dal punto di vista economico che sportivo però è uno di quei calciatori che ti aspetti sempre facciano uno step. Manca forse di personalità, è un calciatore inespresso ma nell’Inter dalla panchina diventa determinante. Invece tutte le volte che è chiamato in causa quasi sempre fallisce, non convincendo l’allenatore. Situazione difficile da gestire. Quando hai quattro soluzioni per l’attacco e uno non ti rende sicuramente i problemi aumentano. È stato evidente anche con il Milan quando ha lasciato fuori Edin Dzeko, Inzaghi è rimasto assolutamente deluso».

MISTERO – Non solo Correa, anche l’alternanza tra André Onana e Samir Handanovic rimane un mistero per Bucchioni: «Anche qui faccio fatica a capire, oppure mi dici chiaramente che sarà il portiere di Champions League e Handanovic quello di campionato. Io sono contrario all’alternanza tra i portieri per quello che ho appurato anche in prima persona. Non ha mai portato a situazione di grande positività. Qui bisogna essere molto chiari: se Inzaghi ha chiesto un per la Champions League e l’altro per il campionato allora può essere una scelta. Poi che dici a Onana di tornare in panchina dopo la prestazione con il Bayern Monaco… Un atleta si intristisce e siccome è stato preso per la successione con Handanovic all’inizio magari puoi continuare con il primo portiere ma se prendi uno giovane e bravo penso meritasse la riconferma. Lo capirebbe anche Handanovic. Situazione complicata».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25

Florenzi, rammarico: «Ci siamo giocati la stagione contro l’Inter»

Alessandro Florenzi mastica amaro dopo il pareggio estremamente deludente con il Genoa e torna sulle…

5 Maggio 2024 - 23:57