Mondo Inter

Bucchioni: «Correa involuto! Onana in panchina? Un atleta si intristisce»

Correa dopo la prestazione insufficiente con il Milan e il gol clamorosamente sbagliato con il Bayern Monaco è sul banco degli imputati. Bucchioni parla dell’argentino ma anche dell’alternanza poco chiara tra Onana e Handanovic. Di seguito le sue dichiarazioni a Radio Sportiva.

IINVOLUTO Joaquin Correa è forse la più grande delusione di mercato dell’Inter negli ultimi anni. Secondo Enzo Bucchioni, l’involuzione è palese: «Correa è irriconoscibile, la continuità non è stata mai una sua caratteristica. Nella Lazio era paragonato a grandi calciatori per facilità di corsa e gol, poi ha avuto un’involuzione. Correa è un inespresso per i soldi che è stato pagato, operazione fatta per accontentare Simone Inzaghi. Rivisto un anno dopo è stato un affare in rimessa sia dal punto di vista economico che sportivo però è uno di quei calciatori che ti aspetti sempre facciano uno step. Manca forse di personalità, è un calciatore inespresso ma nell’Inter dalla panchina diventa determinante. Invece tutte le volte che è chiamato in causa quasi sempre fallisce, non convincendo l’allenatore. Situazione difficile da gestire. Quando hai quattro soluzioni per l’attacco e uno non ti rende sicuramente i problemi aumentano. È stato evidente anche con il Milan quando ha lasciato fuori Edin Dzeko, Inzaghi è rimasto assolutamente deluso».

MISTERO – Non solo Correa, anche l’alternanza tra André Onana e Samir Handanovic rimane un mistero per Bucchioni: «Anche qui faccio fatica a capire, oppure mi dici chiaramente che sarà il portiere di Champions League e Handanovic quello di campionato. Io sono contrario all’alternanza tra i portieri per quello che ho appurato anche in prima persona. Non ha mai portato a situazione di grande positività. Qui bisogna essere molto chiari: se Inzaghi ha chiesto un per la Champions League e l’altro per il campionato allora può essere una scelta. Poi che dici a Onana di tornare in panchina dopo la prestazione con il Bayern Monaco… Un atleta si intristisce e siccome è stato preso per la successione con Handanovic all’inizio magari puoi continuare con il primo portiere ma se prendi uno giovane e bravo penso meritasse la riconferma. Lo capirebbe anche Handanovic. Situazione complicata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.