Mondo Inter

Bucchioni: “Conte-Inter esperimento riuscito in toto. Juventus a fine ciclo”

Per Bucchioni l’Inter di Conte starebbe azzerando il gap con la Juventus e mettendo la freccia per superare i bianconeri. Il giornalista, nel corso di “Maracanà” su “Radio Sportiva”, ha analizzato quanto fatto dai nerazzurri.

­INGRANATIEnzo Bucchioni cancella i dubbi su Antonio Conte: «Un’Inter finalmente contiana. Tutta l’essenza di questo allenatore è venuta fuori improvvisamente contro lo Shakhtar Donetsk. C’erano state delle avvisaglie fuori dal campo, sullo sfogo di Conte ho detto che non faceva mai nulla per caso ed era per compattare la squadra e far riflettere la società. Lui capiva che c’era da fare qualcosa, l’ha fatto: la squadra lo segue. Ho visto quella convinzione e quella rabbia, oltre al bagaglio di calcio tipico di Conte, ma ho visto una squadra veramente sua. Poi, quando una squadra è tua, arrivi a esagerare perché cinque gol sono veramente esagerati».

COSTRUZIONE IN CORSO – Bucchioni vede una squadra competitiva: «Finalmente quelle basi dell’Inter del futuro sono solide. Ora puoi innestare i giocatori e puoi costruire, perché finalmente la chimica è andata a buon fine. L’esperimento Conte è uscito in toto, si è permesso di poter mettere dentro il ragazzino (Sebastiano Esposito, ndr) per far capire come gestisce il gruppo a 360°. Quello di ieri sera è uno spartiacque, fra quell’Inter che era in mezzo al guado e quella che sarà».

GLI ASSI PER CONTE – Bucchioni elogia Lautaro Martinez: «È un giocatore che cresce su tutti gli aspetti. Il primo gol è straordinario, a parte Nicolò Barella che fa l’assist il colpo di testa fa capire quanto sia cresciuto. La piazza col portiere che sta incrociando, è un ’97 e può ancora migliorare. Non è un caso che Lionel Messi si sia battuto per averlo come compagno. La prossima stagione? In questo momento mi dà più certezze l’Inter. C’è una campagna acquisti già impostata: ha già preso Achraf Hakimi, arriverà Sandro Tonali quasi certamente ed Emerson Palmieri. Abbiamo una Juventus straordinaria, ma io ho la sensazione che sia a fine ciclo. Vedo che all’Inter le cose con Conte si stanno risolvendo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.