Mondo Inter

Bucchioni: «Calhanoglu? Posizione strana! Non mi sono piaciuti i cambi»

Calhanoglu, secondo Bucchioni, dovrebbe giocare più vicino agli attaccanti per non disperdere energie. Il noto giornalista, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato anche dell’attacco Lautaro Martinez-Correa e dei cambi di Inzaghi.

TATTICA – Enzo Bucchioni ha commentato la coppia formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa e il ruolo di Hakan Calhanoglu: «Può essere una soluzione interessante, ma le squadre devono avere più soluzioni in attacco. Questi sono due che si possono intendere, se Lautaro Martinez accetta di muoversi meno, di fare più il centravanti. Le caratteristiche per stare insieme ce l’hanno tutte. Palla a terra, uno va uno viene. Hai una soluzione alternativa in un momento in cui Edin Dzeko fisicamente non sta benissimo, è macchinoso. È normale che non sia ancora al top per un fisico così a inizio stagione. Puoi usarla dall’inizio e vedremo se la userà domani, oppure può essere una soluzione anche a partita in corso. Devi comunque tenerla rodata, pronta. Ho visto Calhanoglu in una posizione strana. Deve essere più a sostegno degli attaccanti. Da mezzala fatica un po’, spreca troppe energie, non dura».

CARATTERE – Bucchioni ha poi analizzato le ultime partite dell’Inter, in particolare i cambi di Simone Inzaghi: «Non mi sono piaciute le sostituzioni, alcune sono state tardive. Mi sembra che questa squadra vada tenuta sulla corda, questo forse Inzaghi non lo fa o non è nel suo carattere. È una squadra che non può pareggiare con la Sampdoria in quel modo, non può perdere la partita dell’altra sera (con il Real Madrid, ndr) che conduce per 80′ e ce l’ha in mano. È una squadra che aveva una guida più tosta, uno che non ti mollava mai e ti dava quel qualcosa dal punto di vista caratteriale. Questo si è un po’ perso in queste partite».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.