Mondo Inter

Bucchi: «All’Inter mancava Sensi. Eriksen può fare come Pirlo»

All’Inter serve qualità, secondo Cristian Bucchi, e Stefano Sensi può essere l’uomo giusto. Ai microfoni di “TMW Radio”, l’allenatore descrive anche il nuovo ruolo di Eriksen.

QUALITÀAl gioco dell’Inter manca Stefano Sensi. Con ogni probabilità, il numero 12 tornerà titolare domani (Fiorentina-Inter alle ore 15.00). Ecco il giudizio di Cristian Bucchi: «Lo scorso anno l’approccio dell’Inter al campionato è stato devastante e Sensi è stato protagonista con gol e giocate. Senza la sua qualità ha avuto qualche problema in più. Oggi il gioco si appoggia sulla coppia Lautaro Martinez-Lukaku e a volte mancano soluzioni. Brozovic dà grande solidità ma difficilmente ha il colpo risolutivo. Barella è straordinario ma non è un giocatore che ha in dote gol o altro. Sensi invece aveva le qualità per rifinire, per inventare la giocata anche dove non c’è: oltre che dinamico e tecnico, sa giocare benissimo combinando nello stretto. Sensi è il giocatore che manca all’Inter: ha meno classe rispetto a Christian Eriksen, ma molto più agonismo. È il giusto mix del giocatore che serve all’Inter».

ERIKSEN – Bucchi commenta poi l’annuncio di Antonio Conte su Eriksen come play basso. L’allenatore approva così: «Innanzitutto parliamo di un giocatore forte, con grandissime qualità tecniche, con un’intelligenza superiore alla norma. Anche non avendo struttura e un grande impatto fisico, per essere a quei livelli, ha grande tecnica e velocità di pensiero. Sinceramente penso che a quest’Inter sia sempre mancata un po’ di qualità. Fa di ritmo e forza le sue caratteristiche, ma un po’ di qualità in campo può averla. Eriksen non possono farlo andare via, non possiamo perdere un calciatore così nel campionato italiano. Spero che Eriksen possa ritagliarsi il suo spazio, e magari trovare il il ruolo che gli allunghi la carriera, come successo anche a Pirlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.