Mondo Inter

Bucchi: “Eriksen? Trequartista scombina l’Inter, ecco dove lo farei giocare”

Eriksen continua a essere uno dei giocatori più discussi di questa Inter, con il danese che dal ritiro della Danimarca ha chiesto più spazio a Conte. L’allenatore Cristian Bucchi, ospite di “Sportitalia Mercato”, sostiene che l’ex Tottenham debba avere un ruolo più definito.

SQUADRA PRONTA – Prima di entrare nel discorso Christian Eriksen l’allenatore Cristian Bucchi parla delle risorse di Antonio Conte: «Innanzitutto credo che abbia a disposizione una rosa completissima. Anche gli acquisti di questa campagna estiva lo dimostrano: io credo che l’Inter sia la favorita per lo scudetto, in assoluto. Credo che sia la squadra che oggi sia più avanti, per impostazione di squadra, organizzazione e solidità. Conte? Dalla sua prima parentesi alla Juventus ha trovato la solidità di gioco che l’ha portato ad avere i risultati. L’ha dimostrato al Chelsea, dove ha giocato col 3-4-3 con gli esterni molto offensivi. Credo che debba trovare delle soluzioni, all’interno della sua rosa, per cambiare la situazione a partita in corso».

DA SCHIERARE – Per Bucchi Eriksen dovrà partire titolare nel derby Inter-Milan: «Sì, perché credo che un giocatore della qualità di Eriksen faccia la differenza. È ovvio che non è il classico giocatore da aggressione, da contrasto e di forza fisica: è uno che innalza la qualità con il passaggio, l’assist e la rifinitura. Credo che il problema della collocazione di Eriksen sia che, quando ha giocato da trequartista, abbia rovinato un po’ l’affinità fra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Conte gioca con due punte vicine, un trequartista lì questo discorso lo scombina un po’. Io lo farei giocare da mezzala, per far giocare meglio i due attaccanti, però non rinuncerei alla sua qualità. Il suo acquisto è a completare un reparto molto solido, al quale mancava la qualità che Eriksen ha portato: poi ha bisogno di fiducia e minuti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh