Mondo Inter

Brozovic non si ferma mai: è nella top 3 della Champions League!

Marcelo Brozovic non smette di correre, e la stanchezza è forse il motivo di alcuni errori in fase di disimpegno. Il croato dell’Inter, già primo in Serie A per km percorsi, è ai vertici di questa classifica anche in Champions League.

SEMPRE DI CORSAMarcelo Brozovic, per il ruolo che ricopre, è chiamato a correre molto. E nelle ultime stagioni il suo contributo atletico è stato estremamente prezioso, soprattutto in fase di recupero palla. Una qualità che molti tifosi dell’Inter difficilmente avrebbero attribuito al 77 croato, dopo i primi mesi in nerazzurro. Se in Serie A è il giocatore che corre mediamente di più (12,654 km a partita), in Champions League il suo motore non avverte sussulti. Secondo le statistiche presenti nel sito della UEFA, Marcelo Brozovic è il terzo giocatore che ha corso di più nelle prime 4 partite del torneo. Con una media di 12,201 km a partita (in linea con il campionato), il croato è dietro solo a due giocatori: Tomas Soucek e Lucas Tousart. Entrambi centrocampisti, il primo gioca nello stesso girone dell’Inter: con lo Slavia Praga ha corso in media 12,539 km. Il secondo è invece in forza con l’Olympique Lione, e precede Brozovic di poco (12,332 km in media).

ANCOR PIÙ SPREMUTO – Un ulteriore dato aggiunge una nota di colore a questa statistica. Tra i primi 10 giocatori per km percorsi – tra cui figurano top player come Miralem Pjanic, Jorginho, Frenkie de Jong e Saul Niguez – Brozovic è quello che ha giocato meno minuti. Il croato dell’Inter ha giocato 341′ in 4 gare: insieme a Pjanic (357′), sono gli due giocatori tra i primi 10 a non aver giocato tutti i minuti disponibili. Un dato che spiega ancor di più la straordinaria dedizione atletica di Brozovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.