Brozovic non si ferma mai: è nella top 3 della Champions League!

Articolo di
8 novembre 2019, 21:43
Brozovic
Condividi questo articolo

Marcelo Brozovic non smette di correre, e la stanchezza è forse il motivo di alcuni errori in fase di disimpegno. Il croato dell’Inter, già primo in Serie A per km percorsi, è ai vertici di questa classifica anche in Champions League.

SEMPRE DI CORSAMarcelo Brozovic, per il ruolo che ricopre, è chiamato a correre molto. E nelle ultime stagioni il suo contributo atletico è stato estremamente prezioso, soprattutto in fase di recupero palla. Una qualità che molti tifosi dell’Inter difficilmente avrebbero attribuito al 77 croato, dopo i primi mesi in nerazzurro. Se in Serie A è il giocatore che corre mediamente di più (12,654 km a partita), in Champions League il suo motore non avverte sussulti. Secondo le statistiche presenti nel sito della UEFA, Marcelo Brozovic è il terzo giocatore che ha corso di più nelle prime 4 partite del torneo. Con una media di 12,201 km a partita (in linea con il campionato), il croato è dietro solo a due giocatori: Tomas Soucek e Lucas Tousart. Entrambi centrocampisti, il primo gioca nello stesso girone dell’Inter: con lo Slavia Praga ha corso in media 12,539 km. Il secondo è invece in forza con l’Olympique Lione, e precede Brozovic di poco (12,332 km in media).

ANCOR PIÙ SPREMUTO – Un ulteriore dato aggiunge una nota di colore a questa statistica. Tra i primi 10 giocatori per km percorsi – tra cui figurano top player come Miralem Pjanic, Jorginho, Frenkie de Jong e Saul Niguez – Brozovic è quello che ha giocato meno minuti. Il croato dell’Inter ha giocato 341′ in 4 gare: insieme a Pjanic (357′), sono gli due giocatori tra i primi 10 a non aver giocato tutti i minuti disponibili. Un dato che spiega ancor di più la straordinaria dedizione atletica di Brozovic.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE