Brozovic al centro del progetto di Spalletti, il rinnovo lo conferma – GdS

Articolo di
10 ottobre 2018, 10:36
Brozovic Inter

Marcelo Brozovic è al centro del progetto di Luciano Spalletti. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea il legame del tecnico col croato, e riporta il rinnovo con clausola aumentata.

STORIA D’AMORE – Tra Brozovic e Spalletti è in corso una specie di luna di miele. Un amore nato ufficialmente la scorsa primavera, dopo mesi di corteggiamento, di tentativi tante volte deludenti e alcune volte interlocutori. Ma poi ecco la passione, così forte da rendere il croato un giocatore imprescindibile nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti.

ELEMENTO CENTRALE – Con lui il tecnico ha stretto un patto: resuscitato a un minuto dalla cessione lo scorso gennaio, Spalletti ha legato mani e piedi del suo destino nerazzurro al croato anche quest’anno. Insomma, da talento altalenante a perno del nuovo progetto, senza indugi  Perché in estate questo ha detto e ripetuto Spalletti al croato e alla sua dirigenza: Brozo non si tocca. E allora ha suggerito ad Ausilio e Gardini di concentrarsi su altri ruoli per rinforzare la squadra. Solo l’arrivo di Modric avrebbe potuto cambiare qualcosa, nella forma più che nella sostanza. Piuttosto meglio investire in altri reparti, vedi Keita. E sì che la scommessa è grande. Brozovic la sta vincendo. E l’Inter prende forma di conseguenza.

RINNOVO CON CLAUSOLA – L’Epic regista è sempre stato fondamentale per Luciano e questo avvio  di stagione ha spiegato bene perché: se gira Brozo è un’altra Inter. Se ne sono accorti anche in Europa. Non è mica un caso che la società abbia deciso di forzare i tempi verso il rinnovo del contratto. Non eliminando la clausola rescissoria del croato, com’era nelle idee iniziali del club, ma alzandola di dieci milioni rispetto ai 50 del vecchio accordo. Servirà uno sforzo grande così per sfilare Brozovic all’Inter. Non ci sarà modo, invece, di vedere una squadra che non sia dipendente dalle lune del croato. Nel bene e qualche volta (poche quest’anno) anche nel male.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE