Mondo Inter

Brehme: “Inter mi piace! Coppa Italia? A Napoli come noi con l’Aston Villa”

In visita nella sede dell’Inter, Andreas Brehme, storico terzino nerazzurro degli anni ’80 e ’90, ha parlato della squadra di Antonio Conte, chiamata all’impresa a Napoli in Coppa Italia

SEDE – Queste le parole di Andreas Brehme, storico terzino dell’Inter negli anni ’80 e ’90, all’interno del quartier generale del club nerazzurro: «Essere nella sede dell’Inter è bellissimo, ho ancora tanti amici qui, quando vengo a Milano mi vedo spesso con Bergomi, Zenga e Ferri, ci ritroviamo sempre in un ristorante qui a Milano, ci sentiamo al telefono – ha riportato “Inter.it” – Trapattoni per noi è stato importantissimo ma anche il gruppo che si era creato era speciale, eravamo compagni di squadra e amici, c’era un feeling dentro e fuori dal campo che ci ha permesso di vincere».

SUA INTER – Brehme sulla “sua” Inter in cui ha militato da giocatore: «Il nostro gruppo era eccezionale ma anche questo lo è, l’Inter lavora sempre per crescere, per creare qualcosa di grande. Mi piace questa squadra, Handanovic è un grandissimo portiere, la coppia d’attacco è fortissima, Young è un grande giocatore, ha fatto tanti anni in Inghilterra, è veloce e forte tecnicamente».

NERAZZURRI ATTUALI – Infine Brehme sulle ultime e le prossime partite della squadra di Antonio Conte: «La squadra di Conte sta giocando bene, io ho visto quasi tutte le partite, peccato per le ultime gare, specialmente per l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Napoli ma sono convinto che al San Paolo i nerazzurri potranno dire la loro. Serve una gara speciale ma se l’Inter gioca come sa, come anche nel primo tempo contro la Lazio, può farcela. Ricordo quando noi abbiamo giocato contro l’Aston Villa. All’andata a Birmingham, avevamo creato quattro o cinque occasioni, ma alla fine avevamo perso 2-0, al ritorno a Milano poi abbiamo fatto una grandissima partita e chiuso la rimonta sul 3-0. Fu una gara storica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.