Mondo Inter

Brehme: «Inter, ho firmato subito! Scudetto? 3 squadre. Con Matthaus…»

Condividi

Brehme oggi compie gli anni e celebra il suo 61° compleanno. La leggenda dell’Inter ha concesso un’intervista a Radio Nerazzurra, raccontando i suoi anni in Italia.

RECORDAndreas Brehme è tornato a parlare di Inter: «Primo ricordo? Quando abbiamo vinto lo scudetto sicuramente, è tutto bello quando vinci, anche la Coppa UEFA, però quando siamo arrivati all’Inter e abbiamo vinto subito lo scudetto dei record, per un calciatore è eccezionale. L’Inter non vinceva lo scudetto da nove o dieci anni, però il calcio italiano era il più forte, come il calcio tedesco di tanti anni fa. Quando è arrivata l’offerta dell’Inter, non ci ho pensato e ho detto subito sì. Il calcio italiano era il migliore del mondo in quegli anni? Sì, tutti lo dicono. L’avversario più forte? Tantissimi. Il Napoli aveva Antonio Careca e Diego Armando Maradona, il Milan i tre olandesi, tanti altri giocatori. Era veramente un campionato alla grande».

TITOLI – Brehme ha poi parlato del rapporto con Lothar Matthäus e Giovanni Trapattoni: «All’Inter grazie a Matthäus? Non lo so, Lothar mi ha chiamato e mi ha chiesto se avevo firmato per la Sampdoria, mi ha detto di aspettare, poi mi ha chiamato l’Inter e due giorni dopo sono arrivati tutti a casa mia. Ho firmato subito il contratto. Trapattoni non è soltanto un amico, è anche un grandissimo allenatore. Uno dei migliori del mondo. Una buona persona. Ha vinto tanti titoli con Juventus, Benfica, Bayern Monaco, Inter. Per questo è un grande»

SCUDETTO – Brehme è ancora in contatto con i compagni di quella squadra straordinaria: «Certo, ieri ho parlato con Riccardo Ferri. Normalmente anche con lo Zio Giuseppe Bergomi ed Ernesto Pellegrini. Abbiamo sempre un buonissimo rapporto. Quando sono a Milano ci vediamo. Se l’Inter di adesso mi chiamasse? Direi di sì, sempre. Milan e Inter torneranno ai livelli degli anni d’oro? Penso di sì. Il Milan gioca un buon calcio, una squadra di giovani. Anche l’Inter ha una buona squadra, vediamo chi vince lo scudetto. Secondo me ci sono tre squadre, le due milanesi e il Napoli».

Pubblicato da
Roberto Marinelli

Articoli recenti

Cuadrado, tifosi della Juventus imbestialiti! In atto una petizione

Incredibile, Juan Cuadrado sta mandando al manicomio i suoi ex tifosi della Juventus dopo aver…

30 Aprile 2024 - 14:49

Longhi: «Inter, sono due i piani da considerare! Uno è più precario»

Longhi ha parlato dell'Inter, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo ventesimo scudetto. Il…

30 Aprile 2024 - 14:31

VIDEO − Dumfries e lo striscione-gate: poteva evitare? Inter-News Web Tv

Denzel Dumfries si è reso protagonista di uno striscione contro Theo Hernandez durante i festeggiamenti…

30 Aprile 2024 - 14:12

Inter, dopo 20 viene 21: si pianifica il futuro! Si faranno 3 mosse − SM

L'Inter pensa già alla prossima stagione perché la dirigenza e Inzaghi non vogliono porsi limiti.…

30 Aprile 2024 - 13:58

Chivu verso una big europea? Emissari già in Italia: progetto ampio

Occhio al futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell'Inter. Il tecnico rumeno, infatti,…

30 Aprile 2024 - 13:37

FOTO − Dimarco, e quando perdi? Battuto pure il milanista Fedez!

Oggi l'interista Dimarco e il milanista Fedez hanno partecipato al tiro della fune durante un…

30 Aprile 2024 - 13:23