Mondo Inter

Breda: «Inter vive di rendita dopo Conte! Derby? Mi piace di più il Milan»

L’Inter, dopo aver superato lo Sheriff (vedi articolo), si appresta ad affrontare il Milan in Serie A. L’allenatore Breda, ospite di Sportitalia Mercato, ha espresso la propria opinione sui nerazzurri di Inzaghi in vista del derby.

TATTICA – Roberto Breda ha detto la sua sull’Inter in vista del derby di Milano: «Secondo me l’Inter non è equilibrata tra Serie A ed Europa, perché in campionato potrebbe fare di più. Me la aspettavo ancora più in alto. Sta vivendo un po’ di rendita dall’anno scorso, della struttura organizzata da Antonio Conte e dalla mentalità che ha creato. Ha avuto anche delle fasi discontinue. Dal punto di vista statistico non ha ancora i numeri giusti. Tiene sempre le partite aperte, anche con squadre meno forti. Nel derby, tatticamente sarà un 4-2-3-1 contro un 3-5-2, è molto facile che il dominio del campo ce l’abbia il Milan. Però il 3-5-2 ha facilità nelle ripartenze e può essere pericoloso nello sviluppo di manovra. Sono partite aperte. In questo momento mi piace di più il Milan, però l’Inter rimane una squadra con valori importanti, giocatori e tecnico forti e in quelle partite vale un po’ di tutto. Spesso l’esperienza dei giocatori fa la differenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.