Mondo Inter

Brazão: “Grazie Brasile ma ora sono in Italia! Che opportunità a Parma…”

Il nuovo portiere dell’Inter, Gabriel Nascimento Resende Brazão (vedi articolo), in vacanza in Brasile nella sua città Natale, Uberlândia, ai microfoni di Diariodeuberlandia.com ha parlato del suo trasferimento in Italia, nel Parma.

ESPERIENZA CRUZEIRO E PARMA – «È stata una scelta difficile lasciare Cruzeiro, perché è un grande club in Brasile e anche nel mondo, e sono molto grato con loro per tutto ciò che hanno fatto per me, sin da quando avevo 13 anni. Ma in quel momento, insieme alla mia famiglia e ai miei agenti, abbiamo deciso di trasferirci in Italia. Penso che sia stata una scelta saggia perché adesso ho dei nuovi obiettivi».

OPPORTUNITÀ IN SERIE A – «Volevo un opportunità da professionista e l’ho avuta. A Parma alla prima stagione sono rimasto in prima squadra. È stata una grande esperienza e sono molto grato a Dio per aver avuto il mio spazio nel calcio italiano».

SCUOLE DIVERSE – «La scuola italiana di portieri è una delle migliori al mondo. Quando mi chiedono quale sia la scuola migliore, io rispondo “entrambi”. Non esiste una scuola migliore, solo scuole diverse. Ho cercato di adattarmi il prima possibile, ovviamente, senza abbandonare le mie caratteristiche imparate nel corso della mia esperienza in Brasile. Mi sono adattato al calcio italiano. Negli allenamenti cerco di assorbire il più possibile e mettermi in mostra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.