Mondo Inter

Brandi: “Fiorentina-Inter, toccato il fondo. VAR, una strada da percorrere”

Alberto Brandi, direttore di “Sport Mediaset”, prova a dare una soluzione all’AIA dopo i disastri commessi da Rosario Abisso in Fiorentina-Inter di domenica sera: secondo il giornalista sarebbe necessario migliorare il VAR dando maggiori responsabilità all’arbitro che sta al monitor, anziché a quello in campo.

QUALCOSA DA CAMBIAREAlberto Brandi ritiene che Fiorentina-Inter di due giorni fa, per com’è stata gestita dall’arbitro Rosario Abisso, debba essere un punto di svolta nel calcio italiano: «Domenica a Firenze si è toccato il fondo. Passi per la discrezionalità che spesso porta a valutazioni differenti, ma eravamo di fronte a un dato oggettivo: palla inequivocabilmente contro il petto (di Danilo D’Ambrosio sul rigore inventato, ndr). Pensando che sia impossibile dotare i giocatori di sensori, come nella scherma, per capire con quale parte del colpo si colpisca la palla, una strada da percorere potrebbe essere quella che aumenti il potere decisionale del VAR, l’arbitro al monitor. Il suo vantaggio è, rispetto al collega che è in campo, di poter decidere in un ambiente più confortevole e soprattutto senza le pressioni di giocatori e tifosi, in più con una visuale sicuramente migliore del montiro a bordocampo. Questo potrebbe essere il VAR 2.0: un’evoluzione, per limitare ulteriormente gli errori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.