Mondo Inter

Branchini: “Mercato Serie A? Cifre irrealistiche! Calciatori vogliono ripartire”

Condividi

Branchini, noto agente, ha parlato in collegamento con “La Domenica Sportiva” su Rai 2. Oltre ai commenti sulla possibile ripresa della Serie A, dando il punto di vista dei calciatori, ha anche smentito gran parte delle voci di mercato del periodo.

COSÌ SI RIPRENDE?Giovanni Branchini pensa che la Serie A possa ripartire sul modello tedesco, ossia andando avanti anche in caso di positività: «È un’ipotesi, che non dobbiamo scartare a priori. Però i giocatori, tendenzialmente, sanno che dovendo riprendere il campionato alla fine il sacrificio peggiore dovrebbero farlo loro. L’unico modello che si può seguire è quello di prudenza per evitare il contagio, con una vita in ritiro per tutto il periodo che precede la ripresa e il campionato stesso. I calciatori vogliono aiutare e sperano che la Serie A riprenda, poi dobbiamo lasciare alla libertà e alla sensibilità di ognuno la scelta. Non credo sia un problema di categoria, è difficile per ognuno di loro avere un’opinione».

LA CRITICA – Per Branchini non tutti stanno andando nella stessa direzione in Serie A: «Abbiamo una situazione difficile da capire. Ho rispetto delle istituzioni, ma in questo momento sta mancando completamente l’autorevolezza. Ci sono dichiarazioni sui social che non capisco a quale protocollo appartengano, la sensazione è che non si stia remando nella stessa direzione. Questo colpisce molto anche i giocatori, che vorrebbero ci fosse un fronte unito per trovare una soluzione. Non sembra che tutti desiderino fortemente la ripresa del campionato e abbiamo a cuore questa cosa. Non vuol dire avere la certezza di poter riprendere, ma di fare tutto il possibile per poter riprendere».

QUALE MERCATO IN SERIE A? – Branchini smentisce le trattative che si leggono in questo periodo: «Il clima di incertezza non consente a nessuno di essere operativo. Ci sono alcune società che si stanno muovendo, ma sono poche. Il mercato si muove quando scatta un effetto domino che, a pioggia, permette i movimenti. In questo momento parlare di certe cifre è irrealistico, credo che ci potranno essere molti scambi fra giocatori importanti. Ci sarà, in ogni caso, l’emergenza di muovere il bilancio che in molti casi ha bisogno di essere sanato. Non penso che ci saranno grandi operazioni, perché chi ha un giocatore che ha un grande valore aspetta una stagione a metterlo sul mercato».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, si pensa al futuro: tre giovani nel mirino! Uno gioca in Serie A

L'Inter, dopo aver vinto lo scudetto, pianifica il proprio futuro. I nerazzurri hanno messo nel…

3 Maggio 2024 - 15:30

Sassuolo-Inter, 2 recuperi per Inzaghi! Poi certezza e bagarre − Sky

Verso Sassuolo-Inter, sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Simone Inzaghi recupera due…

3 Maggio 2024 - 15:01

Rugani a processo! Il difensore della Juventus alla guida da ubriaco

Matteo Rugani, difensore della Juventus, presto dovrà presentarsi a processo per l'accusa di guida in…

3 Maggio 2024 - 14:43

Bucchioni: «Thuram-Zirkzee? Dell’Inter mi fido! Ho una sensazione»

Bucchioni ha detto la sua sull'eventuale avvicendamento Thuram-Zirkzee. Il giornalista ha una sensazione in merito…

3 Maggio 2024 - 14:28

Cassano spara a zero: «A Inzaghi vanno dati i demeriti! Altro che stratosferico»

Antonio Cassano sempre sopra le righe e molto discutibile nelle sue affermazioni. Se la prende…

3 Maggio 2024 - 14:09

Inter, vigilia anti Sassuolo diversa: salta una routine! Programma − Sky

L'Inter ha terminato l'allenamento di vigilia per la partita di domani contro il Sassuolo. Rispetto…

3 Maggio 2024 - 13:56