Mondo Inter

Branca: “Sanchez, ci provai già 8 anni fa! Grande affare, con Lukaku…”

Marco Branca, ex Direttore Tecnico dell’Inter, ha parlato in esclusiva al “Corriere dello Sport” dell’arrivo di Alexis Sanchez in nerazzurro, un obiettivo che già aveva provato a concretizzare otto anni fa

IL TENTATIVO DI BRANCA – «Otto anni fa misi sul tavolo 18 milioni, praticamente tutto quello che avevo a disposizione per quella sessione di mercato, ma non furono sufficienti… Provai anche a far pesare il mio rapporto con la famiglia Pozzo, visto che li conosco dal 1987, ma mi spiegarono che la valutazione di Sanchez che avevano in mente era molto superiore alla cifra che ero arrivato a proporre io. Non potevo competere con il Barcellona, ma era giusto provarci perché il giocatore era di valore mondiale e non avevo dubbi che avrebbe avuto una carriera importante. Da solo non avrebbe cambiato il destino di un’Inter che era avviata alla conclusione di un ciclo, ma sono convinto che ci avrebbe dato un grande aiuto».

AFFARONE – «Il fatto che sia arrivato in prestito e con una bella fetta di stipendio pagata la giudico una grande operazione. In più, particolare certo non di secondo piano, Sanchez avrà grandi stimoli perché è reduce da una stagione non brillante. E quando i top player vogliono riscattarsi, mettono in campo ancora più disponibilità. Vi ricordate quello che è successo nella stagione del Triplete? Sneijder, Lucio, Eto’o, ma anche Motta e Pandev avevano tutti dentro motivazioni e desiderio di rivincita. I risultati si raggiungono anche e soprattutto grazie agli stimoli».

CARATTERISTICHE – «Alexis ha dribbling, accelerazione e senso del gol, oltre alla capacità di adattarsi sia al ruolo di seconda punta sia il trequartista. Il feeling con Lukaku lo aiuterà. In più uno come lui può garantire esperienza internazionale e qualità. Avrà la fortuna di lavorare con un grande tecnico e può fare ottime cose all’Inter».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.