Mondo Inter

Bove, impiantato il defibrillatore sottocutaneo: a breve le dimissioni

Edoardo Bove ha subìto un’operazione all’Ospedale Careggi consistente nell’impiantargli un defibrillatore sottocutaneo, come da protocollo. Ora possono esserci le dimissioni.

RECUPEROEdoardo Bove ha vissuto nella mattinata di oggi, martedì 10 dicembre, un momento importante del suo ricovero all’Ospedale Careggi di Firenze. Nello specifico, al centrocampista della Fiorentina è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo come previsto da protocollo nei casi in cui a un paziente venga riscontrato un problema di natura cardiaca.

Bove potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni: poi varie opzioni

LA SITUAZIONE – Dopo lo svolgimento dell’operazione, Bove dovrà rimanere qualche altro giorno in ospedale prima di poter essere dimesso. Il giorno per il ritorno a casa potrebbe essere tra giovedì e sabato. Poi il calciatore italiano dovrà effettuare una scelta: dopo aver accertato le sue condizioni cardiache nei prossimi due mesi, Bove dovrà decidere se tenere l’impianto, toglierlo o passare a una versione simile a quella di Christian Eriksen. In quest’ultima circostanza, il giocatore romano potrà tornare a giocare soltanto in quei campionati nei quali sia ammessa la presenza di un tale impianto. Quindi, non in Italia, ma ad esempio in Premier League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.