Mondo Inter

Borja Valero: “Brozovic top in A con uno del Napoli. A Esposito dico che…”

Borja Valero ha parlato di tutto e di più nell’intervista da casa per la campagna #TogetherAsATeam, che l’Inter porta avanti in tempi di Coronavirus. Ecco la seconda e ultima parte di quanto raccolto da Inter-News.it durante l’#AskBorjaValero odierno

UOMO SPOGLIATOIO – Prima una tiratina d’orecchie al talento casalingo, poi Borja Valero indica i due colleghi “italiani” di centrocampo più stimati: «Sebastiano Esposito è un grandissimo giocatore che sta crescendo tantissimo. Ovviamente, vista l’età che ha, quello che deve e può fare magari è vedersi riflesso nei giocatori più esperti che ha in squadra e imparare tantissimo da loro. Io ce l’ho vicino nello spogliatoio e provo a fargli capire sempre l’importanza di essere professionista tanto dentro quanto fuori dal campo. Questa è una cosa che deve imparare ora, perché sbagliare a questa età non ti fa raggiungere il livello che puoi avere. Ed Esposito può avere un livello veramente importante e sarebbe veramente un peccato non arrivarci. I miei centrocampisti preferiti della Serie A attuale? Dell’Inter direi Marcelo Brozovic, che è un giocatore incredibile, e sta raggiungendo veramente livelli davvero importanti. E se devo dire uno che non è dell’Inter, dico Piotr Zielinski del Napoli, che è un giocatore importante e farà la differenza nel calcio nei prossimi anni».

ANIMO SPORTIVO – Non esiste solo il calcio per Borja Valero: «Mi piacciono praticamente tutti i tipi di sport. Tutti quelli che si possono praticare, io ci provo! Da vedere mi piacciono moltissimo il basket e il football americano, che seguo tantissimo dalla TV. Seguo anche il tennis, ma non è lo sport che seguo di più, però mi piace giocarlo, soprattutto d’estate. Il mio tennista preferito? Non posso non dire Rafa Nadal, che per noi spagnoli è un esempio, non solo come giocatore ma anche come persona, perché è incredibile. Passo molto tempo a giocare, ho anche inventato il calcio-tennis nel mio letto, in cui la palla va da una parte all’altra e vince chi non riesce a farla cadere, ovviamente! Di solito vinco io, perché non mi piace mai perdere, però ogni tanto provo a far vincere anche i miei bambini (sorride, ndr)».

Clicca qui per leggere le dichiarazioni di Borja Valero nella prima parte della sua intervista da casa

ALTRE PASSIONI – Anzi, non solo sport per Borja Valero, che intanto dal punto di vista estetico ritorna alle origini: «La barba viene e va, è una cosa che dipende un po’ anche dallo stato d’animo. Qualche giorno fa l’ho tagliata tutta così, ma sicuramente verrà di nuovo, è possibile! Da qualche anno andare a camminare in montagna è diventata una delle cose che mi piace più in assoluto. Andare in montagna con la mia famiglia e il cane a fare una passeggiata è uno dei momenti più belli per togliere un po’ la routine della città e vivere momenti unici. Mi piace tantissimo leggere. Sto leggendo una serie di libri di Jo Nesbo che si chiama “Il Pettirosso”. Sono al terzo libro, saranno sei-sette dello stesso personaggio, e mi sta piacendo un sacco. Lo consiglio veramente alla gente! Mi piacciono tantissimo diversi tipi di musica, ma in particolare il rock internazionale e i classici. Spero con gioia, il più presto possibile, di andare a vedere un concerto».

RESTIAMO A CASA – L’ultimo pensiero espresso da Borja Valero è ovviamente legato al periodo di “reclusione” forzata causa Coronavirus, per fortuna alleviata dal contesto cittadino: «Mi trovo benissimo a Milano ed è facile trovarsi bene qui perché è una delle città più belle d’Europa, quindi è facile adattarsi. Le persone si vedono nel momento di difficoltà, è lì che li vedi davvero. Qui adesso si sta vedendo questa cosa. La gente si sta unendo per andare tutti nella stessa direzione. Io lo sto vedendo qui, vicino a casa mia. Alle 9 le persone escono, cantano canzoni e si danno coraggio a vicenda per passare le giornate al meglio, per avere sempre speranze e forza per arrivare a quel momento che speriamo arrivi prima possibile. Speriamo arrivi presto! La cosa più importante in questo momento, visto che purtroppo non possiamo parlare di calcio, mi porta a dire alla gente di rimanere a casa, che fa la differenza assolutamente. Come dimostrato dai cinesi che sono arrivati qui in Italia dopo averlo vissuto lì prima di noi. E che la gente faccia il favore di rimanere a casa, così possiamo uscire prima possibile e fare la vita che avevamo prima».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.