Mondo Inter

Borghi: «Skriniar fotografia dell’Inter! Perisic scatenato da Inzaghi»

Stefano Borghi traccia la top11 del girone d’andata di Serie A e inserisce tre giocatori dell’Inter. Ecco i nomi scelti dal telecronista di DAZN, in un video pubblicato nel suo canale YouTube.

MURO INVALICABILE – Nel disegnare la miglior formazione del girone d’andata di Serie A, è impossibile lasciare fuori i giocatori dell’Inter. E Stefano Borghi cita per primo Milan Skriniar. Ecco le motivazioni del giornalista: «Skriniar può essere la fotografia della difesa dell’Inter. Che non ha risentito dell’addio di Conte, ma ha subito addirittura otto gol in meno rispetto all’andata dell’anno scorso. Skriniar è il muro, in questo sistema di gioco è un’assoluta colonna. È il simbolo della fisicità dell’Inter».

MIGLIOR MANCINO – Il secondo giocatore dell’Inter scelto da Borghi è per l’esterno sinistro: «Ivan Perisic è diventato un elemento determinante nella definizione della caratteristiche primarie della nuova Inter. Inzaghi lo ha scatenato, sempre come laterale a tutta fascia, ma essenzialmente come punta esterna. Perisic è indubbiamente il miglior laterale sinistro del campionato».

QUALITÀ AL POTERE – Infine arriva un terzo nerazzurro da Borghi per la top11 della Serie A, sempre a centrocampo. E si tratta di Hakan Calhanoglu, fresco MVP del mese di dicembre. Ecco la motivazione del giornalista: «Calhanoglu è stata una delle più piccanti e rischiose operazioni sostenute dalla dirigenza interista quest’estate. Perché doveva sostituire Eriksen, e perché arrivava dal Milan a parametro zero. Ha giocato benissimo la prima partita contro il Genoa, poi si è preso un periodo di adattamento. Quando però ha cambiato marcia, è successo esattamente quello che è successo l’anno scorso quando lo ha fatto Eriksen. Ovvero l’Inter è partita ed è risultata insostenibile».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock