Mondo Inter

Borghi: “Inter, vittoria sofferta. Lukaku trascinatore. La partita di Eriksen…”

A Udine l’Inter ha ritrovato la vittoria, trascinata ancora una volta da Romelu Lukaku, autore di una doppietta. Stefano Borghi ha commentato la partita, in cui ha esordito Eriksen dal 1′, tramite il suo canale Youtube.

VITTORIA SOFFERTA – L’Inter vince soffrendo a Udine, ma lancia un segnale forte. Ecco il commento di Stefano Borghi: «L’Inter ci sta dicendo di non voler avere problemi in questa seconda parte di stagione. Perché la vittoria di Udine, seppur per certi versi sofferta, è una vittoria che dà immediatamente la mano al mercato e ad Antonio Conte. Si è fatto un mercato estremamente potente, estremamente pieno. Sono arrivati dei giocatori di qualità, la squadra è stata allungata, il livello è stato migliorato. E la vittoria dell’Inter alla Dacia Arena è stata una vittoria diversa rispetto alle solite vittorie dell’Inter».

TRASCINATORE – La vittoria porta la firma indelebile di Romelu Lukaku, re dei gol in trasferta. Il parere di Borghi sull’attaccante belga: «Lukaku si è dimostrato un leader, un leader grande di questa squadra, un leader tecnico assoluto. È un trascinatore, uno che va sempre dagli altri, parla con loro, si mette a disposizione. È veramente un grandioso acquisto Lukaku per l’Inter. C’è qualcuno che continua ad avere dei dubbi, però i numeri parlano chiaro. Nell’era dei tre punti, non si era mai visto un attaccante al primo anno così produttivo, specialmente in trasferta: sono 12 gol in 11 trasferta per Romelu Lukaku nel nostro campionato».

ERIKSENChristian Eriksen era il giocatore più atteso della sfida. Il danese non ha deluso, ma si vede che deve ancora entrare nei ritmi di Conte. Ecco l’approfondimento di Borghi: «La partita di Eriksen non è stata una partita sfavillante, è stata una partita secondo me ai limiti della sufficienza, è difficile dare un 6. Viene molto più semplice farlo se si considerano le contingenze: questo giocatore, immediatamente catapultato in una squadra estremamente programmata, una squadra cambiata per la sua presenza, in un campionato nuovo, in una serata difficile. Contro una formazione, appunto, come l’Udinese: estremamente fisica, estremamente organizzata, in grado di andare a prendere i giocatori come Eriksen, che fra le linee devono fare fantasia, devono fare gioco».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.