Mondo Inter

Borghi: “Inter momento perfetto. Lukaku grande uomo. Godin e Bastoni…”

Condividi

L’avvio di campionato dell’Inter rasenta la perfezione, culminata nel 4-0 inflitto ieri al Genoa. Questo il commento di Stefano Borghi sull’Inter 2019/20, trascinata da Lukaku, e alla scoperta di un ottimo Bastoni, che sta colmando la lentezza di adattamento di Diego Godin. Ecco le sue dichiarazioni attraverso il suo canale YouTube.

MOMENTO PERFETTO – L’Inter di Antonio Conte non poteva partire meglio, secondo Stefano Borghi: «È tutto praticamente perfetto, quello che è accaduto all’Inter in campionato. In queste prime 17 partite ha fatto 42 punti: tredici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, quella in casa contro la Juventus. In trasferta ne ha raccolti 22 su 24 disponibili. Ha la miglior difesa del campionato, con 14 reti subite, e il terzo migliore attacco. Numeri che incorniciano un rendimento smagliante per la squadra di Antonio Conte».

LUKAKU UOMO VERO – Parlando di Inter-Genoa, impossibile non elogiare la prestazione di Romelu Lukaku. L’opinione di Borghi: «L’uomo partita contro il Genoa è stato Romelu Lukaku. Ci si aspettava Lukaku come trascinatore e protagonista dopo tre partite in cui aveva sbagliato qualche gol di troppo: bene, Lukaku contro i rossoblu è stato incontenibile. Ha fatto un assist,ha segnato due reti, ha fatto anche bellissimo gesto di cedere il calcio di rigore a Sebastiano Esposito. È stato il gesto di un uomo vero, di un grande uomo. Lukaku se ne va alla pausa natalizia avendo segnato 12 gol. Direi che il rendimento è indiscutibile, così come il fatto che abbia formato con Lautaro Martinez una coppia da sogno».

RINCALZI IMPORTANTI – Borghi ha poi elogiato la professionalità di giocatori come Borja Valero, Roberto Gagliardini e Antonio Candreva. Considerati mere riserve ad inizio anno, si sono rimessi in gioco, contribuendo ai successi dell’Inter: «Quando questi giocatori danno questo tipo di messaggio, riescono a ritrovarsi, a recuperarsi, ad alzare il proprio livello, vuol dire che il gruppo è estremamente sano. Vuol dire che la squadra funziona, segue l’allenatore, e i risultati sono lì a dimostrarlo».

GODIN SCENDE, BASTONI SALE – Infine, un piccolo appunto su Diego Godin. Borghi riconosce la disattesa delle premesse dell’ex Atletico Madrid, compensata però dall’esplosione di Alessandro Bastoni: «Forse l’unico neo di questa prima parte di stagione dell’inter è stato Godin. È una delusione, non ce lo si può nascondere, però una delusione portata da una serie di contingenze che era molto difficile prevedere diverse. E comunque, per un Godin che non rende, c’è un Bastoni che ci sta facendo vedere di essere un difensore con la pasta per diventare un elemento di ottime prospettive».

 

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Inter-Lazio, 37ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Inter-Lazio è la trentasettesima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

18 Maggio 2024 - 22:55

Milan, che figuraccia anche col Torino! Juric dà una lezione a Pioli

Il Milan perde 3-1 in casa del Torino che dà una lezione di calcio con…

18 Maggio 2024 - 22:41

Inter-Lazio è ‘the last dance‘ a San Siro. Festa con obiettivo!

L'Inter affronterà domani alle ore 18 la Lazio alla ricerca di un sorriso nel mezzo…

18 Maggio 2024 - 22:00

Braga-Porto, niente saluti per Taremi? Le formazioni ufficiali

Alle ore 21.30 ci sarà il calcio d'inizio dell'ultima giornata di Liga Portugal tra Braga…

18 Maggio 2024 - 21:25

Marotta: «Oggi giornata tremenda per problemi finanziari»

A Noli per il Moby Dick Festival Riviera l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha riassunto…

18 Maggio 2024 - 21:11

Palladino: «Sfida Carboni-Soulé? Non l’unica in Monza-Frosinone»

Valentin Carboni sarà protagonista della partita tra Monza e Frosinone. Raffaele Palladino, l'allenatore, parla della…

18 Maggio 2024 - 20:59