Mondo Inter

Borghi: “Inter, Lukaku-Lautaro Martinez straordinari. E c’è un’altra coppia…”

Condividi

L’Inter ha vinto una partita molto difficile a Torino, sia per le condizioni atmosferiche che per l’avversario. Come ribadito da Stefano Borghi tramite il suo canale YouTube, i nerazzurri hanno però annichilito i granata di Walter Mazzarri, grazie alla coppia d’attacco: Romelu Lukaku e Lautaro Martinez hanno segnato un gol a testa. Ma c’è un’altra coppia sempre più decisiva nell’Inter di Antonio Conte.

PREZZO MOLTO CARO – La vittoria dell’Inter a Torino, arrivata di forza e anche con un po’ di astuzia, ha richiesto un prezzo molto caro ad Antonio Conte. L’infortunio di Nicolò Barella arriva nel momento (fin qui) più delicato della stagione. Questo il commento di Stefano Borghi: «L’Inter l’ha vinta, è rimasta a contatto della Juventus, ma ha pagato un prezzo molto caro, ovvero l’infortunio di Barella. È una mazzata, Conte sembra veramente perseguitato. Conte si ritrova a dover provare il miracolo Champions, a dover rimanere attaccato alla Juventus ancora con le risorse limitate, ma sembra un po’ il destino di questa stagione nerazzurra».

ATTACCO DEVASTANTE – I 3 punti dell’Inter sono arrivati anche grazie alle marcature di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Con 16 gol complessivi, sono la coppia di attaccanti più prolifica della Serie A. L’opinione di Borghi: «Dimostrazioni continuano ad arrivare da quella coppia d’attacco straordinaria che ha costruito l’Inter. 10 gol per Lukaku, 6 per Lautaro Martinez. Lukaku adesso si deve sbloccare in Champions, però è arrivato e ha dimostrato subito di essere uno che cambia tante cose in un campionato come quello italiano. Lautaro invece continua a far vedere di essere un attaccante totale. Un attaccante con tutte le carte in regola per poter essere uno dei più grandi. Non solo a livello di campionato italiano, ma a livello mondiale».

COPPIA DIFENSIVA – Anche la retroguardia dell’Inter presenta una coppia sempre più decisiva ed importante per i risultati dei nerazzurri. Ecco qual è, secondo Borghi: «Una citazione anche per l’altra coppia che tiene in piedi l’Inter, che sta alla base di questa squadra. Ovvero la coppia che sta dietro, in verticale. Il portiere Samir Handanovic, che in tutte le partite ci mette del suo. E Stefan de Vrij, cardine difensivo che ha trovato tra l’altro anche un gol. Due coppie più un condottiero in panchina sono le fondamenta di un’Inter che fa risultato».

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Jacobelli: «Inter, il predominio può andare avanti in un caso»

Xavier Jacobelli ha parlato a seguito della vittoria del ventesimo scudetto dell'Inter. Le sue dichiarazioni.…

29 Aprile 2024 - 11:57

Inter, due giocatori lasceranno il club a parametro zero: i nomi

Due giocatori dell'Inter lasceranno la società nerazzurra a parametro zero al termine di questa stagione.…

29 Aprile 2024 - 11:42

Mkhitaryan in Inter-Torino ci mette le giocate di qualità

Mkhitaryan è stato protagonista anche di Inter-Torino. Il centrocampista in questa partita si è occupato…

29 Aprile 2024 - 11:32

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo il 6° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

29 Aprile 2024 - 11:17

Asllani subentra in Inter-Torino e mette la marcia più alta

Kristjan Asllani subentra ad Hakan Calhanoglu in Inter-Torino (2-0). Offrendo una mezz'ora di qualità pregiatissima…

29 Aprile 2024 - 11:01

Sabatini: «Inter, né pazza né infallibile. Zhang? Il presidente è un altro!»

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all'indomani dei festeggiamenti per lo scudetto.…

29 Aprile 2024 - 10:58