Mondo Inter

Borghi: “Inter, Lukaku-Lautaro Martinez da sogno. Ora il Barcellona!”

La vittoria dell’Inter contro lo Slavia Praga è stata esaltante, per il risultato ma soprattutto per la prestazione del collettivo allenato da Antonio Conte. Stefano Borghi ha speso ottime parole per Lukaku e Lautaro Martinez tramite il suo canale YouTube. Ora la speranza è che i due mattatori replichino la prova di ieri contro il Barcellona, nell’ultima sfida dei gironi.

LA COPPIA PIÙ BELLARomelu Lukaku e Lautaro Martinez giocano insieme all’Inter da pochissimi mesi, ma hanno creato una sinergia invidiabile. Sinergia che, in questi primi 3 mesi abbondanti di stagione, li ha portati a segnare 22 gol insieme. Antonio Conte si coccola la sua straordinaria coppia d’attacco, vero elemento differenziante per Stefano Borghi: «La squadra di Conte ha dato una dimostrazione, doveva vincere! Non era assolutamente detto che si sarebbe potuto fare con agio. Infatti non è stata una vittoria agevole, è stata una vittoria strappata, voluta fortemente, conquistata con pieno merito ma nel finale. Ed è stata ancora una volta una vittoria che ha incoronato il grandioso valore tecnico di questa squadra, ovvero la sua meravigliosa coppia d’attacco. La coppia dei sogni: Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, mattatori assoluti della partita in Repubblica Ceca».

PRIMA GIOIA – Contro lo Slavia Praga, Lukaku ha trovato la prima rete in Champions con l’Inter. Sarebbero potuto essere tre considerando i due annullati. Ma in ogni caso, la sua prestazione è stata ai limiti della perfezione secondo Borghi: «È arrivato nel momento determinante il primo centro di Lukaku in Champions, ma direi che il gol forse è la cosa minore nella partita dell’ariete belga. I due assist fatti per Lautaro Martinez, la qualità della sua gara, la partecipazione e la continuità sono tutti elementi che portano a confermare, a ribadire, a urlare ancora una volta che l’Inter ha preso un top player lì davanti.».

CRESCITA COSTANTE – Lautaro Martinez, invece, conferma il momento di condizione straordinario. Con la doppietta di ieri sono 20 le reti segnate con l’Inter. Tra le due, la preferenza di Borghi è netta: «L’altro (top player, ndr) ce l’aveva in casa, perché Lautaro Martinez è praticamente uno shuttle che sta volando a velocità supersonica verso le galassie più inesplorate. È una crescita partita dopo partita. Il gol con cui chiude il match, quella volée di destro, è un pezzo di qualità calcistica sublime, massima. Sembrano essere veramente molto integrati, sembrano cercarsi, sembrano volersi bene, sia calcisticamente che a livello umano».

ULTIMO SCOGLIO – Ora l’Inter si gioca tutto contro il Barcellona. Una vittoria garantirebbe matematicamente l’avanzata agli ottavi di finale, rendendo ininfluente qualsiasi risultato del Borussia Dortmund. Queste le parole di Borghi: «Battendo il Barcellona si va agli ottavi di finale. Il match che si giocherà martedì 10 dicembre diventa veramente una finale, diventa una partita trascendentale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.