Mondo Inter

Borghi: “Inter, Conte non lascia niente! Barcellona è spaccato. Messi…”

Stefano Borghi, giornalista e telecronista di “DAZN”, ha analizzato a “TMW Radio”, durante la trasmissione “Maracanà”, la settimana dell’Inter presentando i due impegni di fuoco contro Barcellona e Juventus.

NULLA AL CASO – L’impegno di Champions di mercoledì sera, al Camp Nou, contro il Barcellona risucchierà energie preziose all’Inter in ottica campionato. Ma Antonio Conte è un perfezionista famelico e, secondo Stefano Borghi, non è ancora giunto il momento in cui lascerà qualcosa al caso: «Il giorno in cui vedrò Conte lasciare qualche obiettivo per strada sarò molto perplesso. È tornato in Italia con fame e voglia di vincere. Impegno col Barcellona in Champions una seccatura in vista del derby d’Italia? Non credo assolutamente, soprattutto se hai pareggiato la prima con lo Slavia Praga. L’Europa non aspetta e l’Inter non può più sbagliare. Deve fare quattro punti col Borussia Dortmund e almeno uno nella doppia sfida col Barcellona, ammesso che batta lo Slavia Praga a domicilio. Sarà difficile coniugare il doppio impegno, ma credo che Conte debba dimostrare davvero poco. È un grandissimo costruttore di squadre e di partite».

SULLA CONDIZIONE DEL BARCELLONA – «I blaugrana stanno attraversando un periodo complicato. Le ultime due vittorie gli hanno permesso di rimettersi in carreggiata in campionato, ma ci sono un po’ di problemi intestini. Anzitutto la condizione fisica di alcuni elementi, tra cui Messi. Oggi si è allenato in gruppo, ma quest’anno il Barcellona non lo ha mai avuto a completo servizio. E poi c’è una profonda spaccatura tra spogliatoio e dirigenza. La squadra non è d’accordo con la politica di gestione del club, soprattutto per quel che riguarda il pre-campionato, oltre che la campagna acquisti. Lo spogliatoio voleva Neymar ed è arrivato Griezmann, che è stato comunque accolto bene. Tutte queste cose creano un’atmosfera pesante, anche se il Barcellona, in casa, resta una squadra tremenda da affrontare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.