Mondo Inter

Borghi: “Bologna-Inter, vittoria che pesa. Lukaku top player, Lazaro…”

Bologna-Inter è una vittoria che pesa, secondo il giornalista Stefano Borghi. Sia perché permette all’Inter di non perdere terreno dalla Juventus sia perché è arrivata in rimonta. Straordinaria prova di maturità e mentalià per i nerazzurri guidati da Romelu Lukaku. E molto positiva anche la prestazione di Valentino Lazaro, come sottolineato nel suo commento tramite il canale YouTube

INTER, NUMERI IMPRESSIONANTIBologna-Inter certifica ancora una volta lo straordinario avvio dell’Inter di Antonio Conte. Ecco la sintesi di Stefano Borghi, telecronista di “DAZN”: «Pesa molto all’interno della stagione dell’Inter questa vittoria ottenuta a Bologna, ottenuta in extremis, ottenuta in rimonta.  Voglio parlare di numeri, perché questi danno l’impressione di quanto sia straordinario l’avvio di campionato dell’Inter: l’Inter ha fatto 28 punti su 33, è veramente qualcosa di notevolissimo per una squadra comunque nuova, in mano a un allenatore nuovo, che ha portato una mentalità ma anche un impianto di gioco completamente differenti rispetto alla gestione tecnica precedente».

MATURITÀ E MENTALITÀ«Conte ha parlato di prova di maturità e di mentalità per la vittoria di Bologna, e questa maturità che sta arrivando in tempi brevi è sancita ancora una volta dai numeri. Perché l’Inter in questa settimana, nelle ultime 3 partite, ha recuperato 4 punti da posizione di svantaggio, si era trovata sotto sia col Parma che con il Bologna. Però l’Inter è rimasta unita, è rimasta squadra, è andata avanti e ha trovato non solo di spinta, ma anche di qualità la rimonta. Rimonta che ancora una volta incornicia la splendida coppia d’attacco dei nerazzurri».

LUKAKU INARRESTABILE – Protagonista assoluto di Bologna-Inter è ovviamente Romelu Lukaku, che con una doppietta ha deciso la gara e raggiunto un grande del passato nerazzurro (vedi articolo): «Lukaku il contestato, il paracarro, il giocatore non adatto alla Serie A, è a quota 9 gol in 11 partite giocate. Ha segnato la sua seconda doppietta stagionale, la terza se contiamo anche i due gol segnati in Nazionale contro San Marino. Ha segnato un gol di opportunismo e un gol di tecnica e freddezza glaciale. Lo ribadisco: Lukaku è un top player, Lukaku è un acquisto che varia le situazioni e varia gli equilibri in un campionato del genere».

CHE COPPIA CON LAUTARO«Così come continua a variarli Lautaro Martinez. È un attaccante totale, ha preso il calcio di rigore della vittoria, ha garantito tante sponde di qualità, ha garantito tanta partecipazione. Guardate quante situazioni ha pulito e impreziosito, nella dura partita di Bologna. Lautaro Martinez migliora di partita in partita, e il livello è già alto».

CHE LAZARO – Infine, arrivano i complimenti anche per la prova di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco, dopo i primi tentennamenti contro Slavia Praga e Sassuolo, ha sfornato una prestazione molto solida: «Un’altra nota positiva per Conte è portata da Lazaro, finalmente al debutto da titolare in campionato. Lazaro ha dato delle sensazioni positive, ha giocato una partita molto applicata. Anche lui può essere una fotografia del lavoro, perché evidentemente aveva bisogno di sgobbare parecchio per mettersi in pari con gli standard richiesti dal campionato italiano e da Conte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.