Mondo Inter

Borghi: «L’assenza di Lukaku ha pesato, flop Belgio non solo colpa sua»

Borghi, in diretta a Night Cup su DAZN, ha espresso una sua opinione sulla prestazione deludente di Lukaku in Croazia-Belgio 0-0 di questo pomeriggio (vedi articolo). Il giornalista ha anche parlato delle colpe del flop della nazionale belga in questo Mondiale. 

MOLTI PROBLEMIStefano Borghi ha parlato della prestazione del secondo tempo di Romelu Lukaku in CroaziaBelgio: «Che Lukaku abbia cambiato la faccia del Belgio è un discorso da fare e lo abbiamo sempre fatto. La sua assenza è stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il Belgio già con tutti questi problemi, già con tutte queste spaccature, già con tutta questa generazione a fine ciclo, se avesse avuto quanto meno Lukaku, teoricamente avrebbe potuto fare meglio. Invece purtroppo non lo ha avuto, o meglio lo ha avuto per questo secondo tempo».

CONDIZIONE NON OTTIMALE − Il giornalista ha poi proseguito parlando delle clamorose occasioni sbagliate dal belga e dei colpevoli di questa eliminazione. Le parole di Borghi: «Un voto da dare a Lukaku? Io questa sera sono un po’ buono francamente sui miei giudizi. Forse perché mi sono molto divertito a guardare questa giornata. Però anche lui ha avuto quattro occasioni gigantesche per cambiare la storia. La più grossa secondo me è quella di testa. Quella sul piano calcistico è la più sconcertante perché si trattava di appoggiarla. La lancia però che voglio spezzare in favore di Lukaku è che ovviamente non era nelle migliori condizioni. Sappiamo bene quanto su un giocatore della sua prepotenza fisica e della sua potenza muscolare incida essere al 100%, all’80% o al 60%. Poi entra in una situazione neanche di pressione, ma di disperazione globale e sbaglia. Però francamente la lista dei colpevoli per questo flop del Belgio è molto lunga secondo me prima di arrivare a Lukaku».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.