Mondo Inter

Bordon: “Inter? Piaciuta meno con Lazio e Juventus. Comunque Conte…”

Intervistato ai microfoni di “TuttoCampo.it”, Ivano Bordon, ex portiere e bandiera dell’Inter, ha parlato della sua carriera e dell’Inter di Antonio Conte

CARRIERA – Queste le parole di Ivano Bordon, ex portiere e bandiera dell’Inter, sulla sua esperienza tra le fila del club nerazzurro. «Ricordo benissimo tutta la mia vita calcistica, mi è rimasto dentro quello che mi ha dato tanto sulla crescita tecnica prima e umana poi. Il mio allenatore Invernizzi e poi Masiero molto importanti per me».

FORMAZIONE – Bordon sull’Inter di questa stagione. «Quest’anno fino alla sospensione del campionato la squadra mi è piaciuta, con Lazio e Juve meno, comunque Conte sta facendo un buon lavoro e attenderei la ripresa per dar definitiva la classifica».

MIGLIOR PORTIERE – Bordon sull’evoluzione del ruolo del portiere nel corso degli anni e sul miglior estremo difensore attuale. «Il ruolo del portiere è cambiato molto, prima per le nuove regole, poi perche partecipa molto alla costruzione dell’azione con i piedi. Ha forse un vantaggio che deve essere sempre attentissimo ed essere sempre presente al gioco perchè non ha piu’ l’uomo staccato che poteva dargli una sicurezza in piu’. Le difese a zona e linea difensiva alta ti fanno rimanere sveglio. A me piace il portiere che abbia tutte le qualita’, prima la tecnica e saper stare in porta, poi adesso bisogna avere anche dei buoni piedi, non prima i piedi e poi in porta. Allisson penso sia il migliore, direi poi Oblak, Ter Stegen. Handanovic oltre agli italiani: Donnarumma, Meret e Gollini».

Fonte: TuttoCampo.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh