Mondo Inter

Bonolis: “Inter diversa ma rafforzata. Conte valore aggiunto! Lukaku…”

Paolo Bonolis – conduttore televisivo e noto tifoso dell’Inter -, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfono di “Calciomercato.it” ha parlato di Inter, del mercato e del nuovo allenatore Antonio Conte.

NUOVA INTER – «Un’Inter diversa dalle precedenti, rafforzata dal mercato. È una squadra aggressiva, volitiva, gioca spesso in profondità avendo anche i giocatori adatti per farlo. Mi piace per la determinazione. Può essere “disturbante” nei confronti di un’ovvietà di campionato, con Juventus prima e Napoli seconda».

SCUDETTO – «Mi sembra molto ambizioso. Certo, una squadra come l’Inter ha il dovere di entrare in campo e provare a vincere ogni partita. Qualora ci riuscisse, conquisterebbe lo scudetto».

SU CONTE – «Sicuramente è il valore aggiunto, non solo sotto il profilo atletico e tattico, ma anche motivazionale. Credo lui sia estremamente adatto nel creare quella specie di mente alveare che porti tutti a sposare il progetto fino in fondo con grande determinazione. Sotto questo profilo mi ricorda Mourinho. Ex Juventus? Per me non c’è nessun problema. Stiamo parlando di un professionista che ha giocato con la Juve, ne è stato capitano, l’ha allenata, ma ha guidato anche altre squadre. Se uno guarda al passato si preclude il futuro. E’ come se un uomo sposasse una donna, pensando a tutti i fidanzati che ha avuto prima di lui».

NEMICI STORICI – «Certo. La Juventus è una nemica sportiva per tutto ciò che è avvenuto in passato e perchè la storia vuole che tra le due squadre ci sia questo derby d’Italia, non solo nei risultati, ma anche negli intenti».

IL MERCATO – «Mi è piaciuto. Romelu Lukaku è un giocatore che si dedica molto alla squadra. Riuscirà sicuramente a fare anche diversi gol».

LAUTARO O SANCHEZ – «Lautaro Martinez è un giocatore che a me piace molto, come del resto ho sempre ammirato Alexis Sanchez. Certo, il cileno ha bisogno di rivitalizzarsi dopo il biennio offuscante di Manchester. Conte, a mio avviso, qualche volta potrebbe schierare il tridente in un ipotetico 3-4-3».

SU ICARDI – «Hanno fatto bene a cederlo».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.