Mondo Inter

Bonolis: «Conte condottiero intelligente. Scudetto? Merito di tutti»

Paolo Bonolis, noto conduttore televisivo e interista di lunga data, è intervenuto a “Sky Sport 24” per parlare della vittoria Scudetto dell’Inter.

SVOLTA Paolo Bonolis ha sottolineato quale sia stata una delle svolte della stagione dell’Inter: «Conte da condottiero intelligente si è reso conto che il calcio dell’Inter doveva prevedere l’uso dei calciatori di gamba offensivi. Quando ha cominciato a lasciar giocare le squadre avversarie, si è permesso di avere a disposizione più campo e sfruttare i giocatori di gamba. In quel momento l’Inter ha svoltato a livello tattico ed è cominciata una cavalcata che poteva permettersi».

ALLENATORE E SOCIETÀ – Bonolis ha poi sottolineato i meriti sia di Antonio Conte, sia della famiglia Zhang: «Non possiamo sapere se senza Conte questo Scudetto sarebbe comunque arrivato. Quello che sappiamo è che lui c’è stato e quindi questa vittoria è di tutti, anche la sua. La società ha ancora problemi a livello di politica in Cina. La famiglia Zhang sta seguendo i dettami del Governo e, facendolo, si è dovuta detrarre da alcuni investimenti che avrebbero avuto intenzione di fare».

MERITI DI TUTTI – Infine, Bonolis ha sottolineato come il merito sia di tutti i giocatori: «Tutti quelli che hanno indossato la maglia dell’Inter sono stati gli uomini Scudetto. È difficile distinguere i meriti dell’uno e i demeriti dell’altro. Lukaku è stato il faro offensivo della squadra, il centrocampo ha dato sostegno all’attacco e alla difesa, mentre la difesa ha trovato un equilibrio e un’amalgama importante. Senza dimenticare le riserve, come Matteo Darmian che ogni volta che è entrato ha dato un grande contributo. Sono in pochi a essere apparsi sotto le attese. Hakimi è stato una freccia fondamentale, Lautaro Martinez è tornato a essere quello che si era capito che avrebbe potuto potenzialmente essere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh