Mondo Inter

Bonolis: «Conte condottiero intelligente. Scudetto? Merito di tutti»

Paolo Bonolis, noto conduttore televisivo e interista di lunga data, è intervenuto a “Sky Sport 24” per parlare della vittoria Scudetto dell’Inter.

SVOLTA Paolo Bonolis ha sottolineato quale sia stata una delle svolte della stagione dell’Inter: «Conte da condottiero intelligente si è reso conto che il calcio dell’Inter doveva prevedere l’uso dei calciatori di gamba offensivi. Quando ha cominciato a lasciar giocare le squadre avversarie, si è permesso di avere a disposizione più campo e sfruttare i giocatori di gamba. In quel momento l’Inter ha svoltato a livello tattico ed è cominciata una cavalcata che poteva permettersi».

ALLENATORE E SOCIETÀ – Bonolis ha poi sottolineato i meriti sia di Antonio Conte, sia della famiglia Zhang: «Non possiamo sapere se senza Conte questo Scudetto sarebbe comunque arrivato. Quello che sappiamo è che lui c’è stato e quindi questa vittoria è di tutti, anche la sua. La società ha ancora problemi a livello di politica in Cina. La famiglia Zhang sta seguendo i dettami del Governo e, facendolo, si è dovuta detrarre da alcuni investimenti che avrebbero avuto intenzione di fare».

MERITI DI TUTTI – Infine, Bonolis ha sottolineato come il merito sia di tutti i giocatori: «Tutti quelli che hanno indossato la maglia dell’Inter sono stati gli uomini Scudetto. È difficile distinguere i meriti dell’uno e i demeriti dell’altro. Lukaku è stato il faro offensivo della squadra, il centrocampo ha dato sostegno all’attacco e alla difesa, mentre la difesa ha trovato un equilibrio e un’amalgama importante. Senza dimenticare le riserve, come Matteo Darmian che ogni volta che è entrato ha dato un grande contributo. Sono in pochi a essere apparsi sotto le attese. Hakimi è stato una freccia fondamentale, Lautaro Martinez è tornato a essere quello che si era capito che avrebbe potuto potenzialmente essere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.