Boninsegna: «Lukaku punta centrale, come me. Più importante il derby»

Articolo di
2 Febbraio 2021, 20:28
Roberto Boninsegna Roberto Boninsegna
Condividi questo articolo

Boninsegna è intervenuto in collegamento con Inter TV nel prepartita di Inter-Juventus di Coppa Italia. Doppio ex delle due squadre, ha parlato della sfida di stasera e non solo.

COPPIA D’ATTACCORomelu Lukaku non ci sarà in Inter-Juventus per squalifica. Roberto Boninsegna parla del match: «Purtroppo manca Lukaku, secondo me in questo momento è il giocatore principale dell’Inter. È un grande giocatore, dà riferimenti e si trova molto bene con Lautaro Martinez: è una coppia perfetta. Secondo me stasera faremo un po’ più fatica, perché questo giocatore tiene occupata la difesa avversaria. Che partita preferisco fra Juventus e Milan? Secondo me è più importante il derby. Ho fatto sette anni all’Inter, è la città e la gente che ti fa capire l’importanza dell’incontro. C’era il mio portinaio milanista, mi chiedeva ogni volta che c’era il derby come stavo. Con la Juventus la Brianza era sempre quasi tutta juventina, il pubblico era quasi 50-50. Gli scontri di vertice, nel mio periodo, sono stati quasi sempre con la Juventus. Fase offensiva diversa dal mio periodo? Io giocavo punta centrale, come Lukaku. C’erano Jair sulla fascia, Sandro Mazzola e Mario Corso con Luis Suarez regista. C’era una punta centrale, due tornanti e il trequartista. Con Lautaro Martinez farei da sponda, gli chiederei la profondità e andrei io al tiro».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.