Mondo Inter

Boninsegna: “Lukaku-Lautaro Martinez ottimi, ma all’Inter manca una cosa”

Condividi

Boninsegna è stato intervistato da “Radio Sportiva”. L’ex attaccante dell’Inter ha parlato della coppia offensiva di ora, Lukaku e Lautaro Martinez, soffermandosi su come si stiano integrando e su cosa serva per migliorare ulteriormente.

PUNTARoberto Boninsegna commenta il momento di Romelu Lukaku: «Purtroppo l’attaccante ha quel compito ingrato di fare gol. A volte, purtroppo, non si riesce. Ieri è stato sfortunato, ha tirato forte e ha preso il portiere: è già due o tre volte, forse sottoporta Lukaku è meno lucido che in altre occasioni. Quando tira da fuori area la prende sempre, ieri e nell’ultima partita in coppa (Inter-Barcellona, ndr) ha sbagliato dei gol clamorosi. Però ci sta, un attaccante è soggetto anche a sbagliare. Lasciamo perdere Mauro Icardi, perché tra Icardi e Nicolò Zaniolo mi viene male se penso che sono andati via tutti e due. È sempre andato in doppia cifra, ma ci sono stati problemi col suo agente che sappiamo chi è. Riprenderlo? Credo che ormai la cosa sia difficile, tutto dipenderà da Giuseppe Marotta. È un giocatore interessantissimo, però bisogna vedere cos’è successo e se ci sono gli estremi per farlo rientrare. Poi mi sembra che Lukaku e Lautaro Martinez siano una grande coppia, a parte qualche momento di flessione si integrano. È una coppia che può far bene».

COSA MANCA? – Boninsegna prosegue su Lukaku, ma anche su cosa serva all’Inter: «È uno che sgobba parecchio. Si dice che lui fa la prima punta e Lautaro Martinez la seconda, però va anche sugli esterni e dà palle gol a Lautaro Martinez che le sfrutta in modo eccezionale. Delle volte fa la prima punta Lautaro Martinez con Lukaku che fa la sponda, anche viceversa, è un’ottima coppia. L’unica cosa è che all’Inter manca la terza punta: non possono sempre giocare, c’è un ragazzino di diciassette anni Sebastiano Esposito ma mi sembra un po’ poco per ottenere certi risultati, anche se mi sembra un giocatore molto interessante. Non possono tenere tutto l’anno la forma, c’è bisogno di altro».

ATTENZIONE MASSIMA – Boninsegna chiude con le parole su quanto sta succedendo in questi giorni ad Antonio Conte: «Certamente le critiche bisogna accettarle. È facile sempre avere gli elogi, Conte deve capire anche i giornalisti che possono criticare quando la squadra non va. Corsa a tre e non solo Inter e Juventus per la Serie A? Io spero che vinca il Cagliari, comunque (stasera, ndr). La Lazio, se fa risultato in Sardegna, va a tre punti e si riapre logicamente. Anche lei potrebbe essere considerata per lo scudetto, l’ho vista in TV contro la Juventus e fare tre gol non è facile. Forse la Juventus era sottotono, ma è solo merito della Lazio se l’ha vinto. La partita di stasera può dire tante cose, soprattutto capire se la Lazio può essere da scudetto».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Trevisani: «Lautaro Martinez? Inter, al mondo i calciatori non mancano»

Trevisani dice la sua su Lautaro Martinez, che tratta il suo rinnovo con l'Inter. Il…

6 Maggio 2024 - 4:30

Paganini fa il simpatico: «Sassuolo, con l’Inter può puntare allo scudetto»

Paolo Paganini, noto giornalista della RAI, lancia una frecciata all'Inter dopo la sconfitta contro il Sassuolo.…

6 Maggio 2024 - 4:02

Colantuono: «Atalanta squadra più forte dopo l’Inter! Vi spiego»

Colantuono alla vigilia della sfida tra Salernitana e Atalanta, ha elogiato la squadra allenata da…

6 Maggio 2024 - 3:04

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41