Mondo Inter

Boninsegna: “Lukaku-Lautaro Martinez ottimi, ma all’Inter manca una cosa”

Boninsegna è stato intervistato da “Radio Sportiva”. L’ex attaccante dell’Inter ha parlato della coppia offensiva di ora, Lukaku e Lautaro Martinez, soffermandosi su come si stiano integrando e su cosa serva per migliorare ulteriormente.

PUNTARoberto Boninsegna commenta il momento di Romelu Lukaku: «Purtroppo l’attaccante ha quel compito ingrato di fare gol. A volte, purtroppo, non si riesce. Ieri è stato sfortunato, ha tirato forte e ha preso il portiere: è già due o tre volte, forse sottoporta Lukaku è meno lucido che in altre occasioni. Quando tira da fuori area la prende sempre, ieri e nell’ultima partita in coppa (Inter-Barcellona, ndr) ha sbagliato dei gol clamorosi. Però ci sta, un attaccante è soggetto anche a sbagliare. Lasciamo perdere Mauro Icardi, perché tra Icardi e Nicolò Zaniolo mi viene male se penso che sono andati via tutti e due. È sempre andato in doppia cifra, ma ci sono stati problemi col suo agente che sappiamo chi è. Riprenderlo? Credo che ormai la cosa sia difficile, tutto dipenderà da Giuseppe Marotta. È un giocatore interessantissimo, però bisogna vedere cos’è successo e se ci sono gli estremi per farlo rientrare. Poi mi sembra che Lukaku e Lautaro Martinez siano una grande coppia, a parte qualche momento di flessione si integrano. È una coppia che può far bene».

COSA MANCA? – Boninsegna prosegue su Lukaku, ma anche su cosa serva all’Inter: «È uno che sgobba parecchio. Si dice che lui fa la prima punta e Lautaro Martinez la seconda, però va anche sugli esterni e dà palle gol a Lautaro Martinez che le sfrutta in modo eccezionale. Delle volte fa la prima punta Lautaro Martinez con Lukaku che fa la sponda, anche viceversa, è un’ottima coppia. L’unica cosa è che all’Inter manca la terza punta: non possono sempre giocare, c’è un ragazzino di diciassette anni Sebastiano Esposito ma mi sembra un po’ poco per ottenere certi risultati, anche se mi sembra un giocatore molto interessante. Non possono tenere tutto l’anno la forma, c’è bisogno di altro».

ATTENZIONE MASSIMA – Boninsegna chiude con le parole su quanto sta succedendo in questi giorni ad Antonio Conte: «Certamente le critiche bisogna accettarle. È facile sempre avere gli elogi, Conte deve capire anche i giornalisti che possono criticare quando la squadra non va. Corsa a tre e non solo Inter e Juventus per la Serie A? Io spero che vinca il Cagliari, comunque (stasera, ndr). La Lazio, se fa risultato in Sardegna, va a tre punti e si riapre logicamente. Anche lei potrebbe essere considerata per lo scudetto, l’ho vista in TV contro la Juventus e fare tre gol non è facile. Forse la Juventus era sottotono, ma è solo merito della Lazio se l’ha vinto. La partita di stasera può dire tante cose, soprattutto capire se la Lazio può essere da scudetto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.