Mondo Inter

Boninsegna: “Lukaku come Milito e Ronaldo. Difesa a 3 eccezionale”

Roberto Boninsegna, ex attaccante dell’Inter, ha parlato di Romelu Lukaku. Lo ha fatto durante un’intervista rilasciata ai microfoni di “Tutto Mercato Web”. Inevitabile il riferimento alla corsa agli ottavi di Champions League.

LEADER – Boninsegna ha esaltato Romelu Lukaku: «Per noi interisti è gioia perchè tiene sempre su la squadra e ieri sera nei momenti di difficoltà ha fatto cose eccezionali. Va supportato ma con Lautaro Martinez forma una coppia di gran livello. Spero che continui così. Io in 7 campionati ho segnato 172 gol tra tutte le competizioni: gli auguro di battermi. Brava l’Inter ad aver azzeccato l’acquisto, è anche un bravo ragazzo e ripeto si è preso sulle spalle la squadra nei momenti difficili».

CARATTERISTICHE – Boninsegna ha esaltato le caratteristiche del belga: «O lo anticipi, ma è dura oppure se va in possesso palla ti porta dove vuole lui. L’unico modo è raddoppiarlo ma ha una forza fisica impressionate, ieri è volato via lo stopper. È un grande leader, ma diamo valore anche agli altri. Lui finalizza il gioco della squadra. Fisicamente è come Vieri, poi ha altre caratteristiche come la velocità, la capacità di coprire palla. Rientra nella grande schiera dei super attaccanti nerazzurri da Ronaldo a Milito».

CRESCITA – Boninsegna ha poi parlato del sistema di gioco: «Ecco l’Inter semmai a metà campo deve aggiustare qualcosa, manca un incontrista davanti alla difesa: l’allenatore continua a cambiare e il regista è inventato perchè Brozovic non lo è. La difesa è eccezionale a tre, è il sistema di gioco adatto ai nostri calciatori».

PASSATO – Boninsegna ha chiuso parlando della famosa partina della lattina: «Quell’episodio fu tutto vero. Ci fecero giocare in un campo senza protezioni. Avevo fatto il gol dell’uno a uno e poi quando perdevamo 2-1 andai a riprendere la palla per una rimessa laterale e mi furono lanciate 10-12 lattine. Ne è stata raccolta poi una».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.