Mondo Inter

Boninsegna: «Inter, colpe non solo di Inzaghi! A Barcellona…»

Roberto Boninsegna, ex attaccante dell’Inter, ha parlato del momento della squadra di Inzaghi reduce dalla vittoria sul Barcellona. La sua intervista nell’edizione odierna di Tuttosport

PROBLEMI – Boninsegna parla del momento dell’Inter: «Credo che la colpa di quello che è successo sia anche della società. Certo, in campionato i nerazzurri sono partiti malissimo, sono a metà classifica e non siamo abituati a vedere l’Inter in quella posizione. Speriamo si riprendano. Anzi, che il risultato in Champions League risvegli l’ambiente e la squadra torni in alto in graduatoria, dove le si addice. Il tempo di recuperare c’è sicuramente».

RICORDI – Boninsegna ricorda l‘unico successo dell’Inter sul campo del Barcellona nel 1970: «Segnai il gol del vantaggio, poi loro pareggiarono e Bertini siglò la rete della vittoria. Il ritorno terminò 1-1 ed anche lì realizzai la marcatura interista. Della gara in trasferta ricordo che dopo il nostro vantaggio iniziammo a difenderci, loro trovano l’1-1 e alla mezz’ora arriva il raddoppio. Fu una bella vittoria, difficile. Come sempre in spagna del resto. Real Madrid e Barcellona erano, e sono tutt’ora, squadre importanti, quelle più forti».

IMPRESA – Boninsegna parla dell’imminente sfida dell’Inter al Camp Nou: «Martedì hanno giocato bene, ma l’1-0 è poco. Secondo me qualora l’Inter riuscisse a segnare, potrà uscire indenne dal Camp Nou e passare il girone, altrimenti diventa difficile. Il Barcellona conta su grandi giocatori, lì sarà una bolgia. È sempre stato così: le squadre spagnole sono pericolose. La chiave sarà segnare. Direi che con un gol si passa»

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.