Mondo Inter

Bolchi: “Tifo Inter, su Sarri mi auguro una cosa. Responsabilità Conte”

Condividi

Bruno Bolchi, ex difensore con un passato nell’Inter dal 1957 al 1963, è intervenuto in collegamento con “Radio Sportiva”. Queste le sue considerazioni sul mercato dei nerazzurri, da Mauro Icardi in poi, e sulla rivalità fra Maurizio Sarri e Antonio Conte.

DUELLOBruno Bolchi analizza Inter e Juventus in vista del nuovo campionato: «Con Antonio Conte sicuramente ha ingaggiato un grandissimo allenatore, il suo passato parla da solo. Certo Conte ha sulle spalle una grandissima responsabilità, tutti pensano che possa portare un po’ di punti di differenza rispetto all’anno scorso. Io penso che anche Luciano Spalletti fosse un buon tecnico, essendo suo amico, ma Conte indubbiamente porta tanto. Per quanto riguarda Maurizio Sarri mi auguro una cosa, da interista: quando il presidente Andrea Agnelli ha liquidato Massimiliano Allegri ha letto dei numeri spaventosi, cioè che nella storia della Juventus Allegri è l’allenatore che ha totalizzato il maggior numero di punti. Ecco, spero che Sarri non batta questo record, e rimanendo un po’ al di sotto il divario Inter-Juventus si possa accorciare».

LA ROSA – Bolchi parla anche del mercato: «L’Inter si è mossa, ha comprato giovani interessanti, ha preso Diego Godin con cui ha rinforzato ulteriormente una difesa già forte. Romelu Lukaku deve sostituire Mauro Icardi: l’anno scorso, di questi tempi, noi eravamo tutti tranquilli perché avevamo il centravanti più forte del mondo, che aveva vinto la classifica cannonieri facendo ventinove gol. Quest’anno l’Inter parte da uno che ha segnato dodici gol in Inghilterra, mi auguro non pesi più di tanto. Avendo preso Stefano Sensi e Nicolò Barella, che sono due giovani interessantissimi, la mia speranza principale è che quantomeno il campionato si concluda in Primavera e non a Natale. La situazione Icardi è molto complessa, onestamente non siamo mai riusciti a capire quale sia l’origine vera di questa rottura, perché l’Inter una dichiarazione ufficiale non l’ha mai fatta. Io dico: togliere la fascia da capitano è una delle cose più offensive e umilianti che si possono prendere, però avranno avuto i loro buoni motivi. Hanno portato avanti questa decisione sino alla fine, sinceramente giudicandolo solo dal punto di vista tecnico a me spiace, perché ho una grandissima considerazione di Icardi».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

VIDEO – Inter Women-Fiorentina 2-2, Serie A Femminile: gol e highlights della partita

Inter Women-Fiorentina, partita della settima giornata della Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si…

2 Maggio 2024 - 0:24

Gudmundsson-Inter? Una difficoltà per chiudere l’operazione – SI

Si parla molto di Gudmundsson all'Inter per la prossima stagione, ma non è così scontato…

2 Maggio 2024 - 0:04

Sassuolo-Inter può dare un record! Motivo in più per vincere

Sassuolo-Inter, sabato alle 20.45, sarà una partita utile per incrementare ancora i numeri strepitosi dei…

1 Maggio 2024 - 23:42

Champions League 2024-2025, altre tre avversarie dell’Inter… da stasera!

La vittoria del Borussia Dortmund sul PSG nell'andata delle semifinali di Champions League di stasera…

1 Maggio 2024 - 23:20

Il Borussia Dortmund vince col PSG! Skriniar trattato da ultimissimo

Minimo vantaggio per il Borussia Dortmund dall’andata delle semifinali di Champions League. I neroverdi battono…

1 Maggio 2024 - 22:59

Bergomi: «Inter, ecco dove migliorare la rosa! Pioli? Gran lavoro»

Bergomi passa già alla prossima stagione, dove l’Inter dovrà difendere lo scudetto conquistato nove giorni…

1 Maggio 2024 - 22:42