Mondo Inter

Bolchi: “Tifo Inter, su Sarri mi auguro una cosa. Responsabilità Conte”

Bruno Bolchi, ex difensore con un passato nell’Inter dal 1957 al 1963, è intervenuto in collegamento con “Radio Sportiva”. Queste le sue considerazioni sul mercato dei nerazzurri, da Mauro Icardi in poi, e sulla rivalità fra Maurizio Sarri e Antonio Conte.

DUELLOBruno Bolchi analizza Inter e Juventus in vista del nuovo campionato: «Con Antonio Conte sicuramente ha ingaggiato un grandissimo allenatore, il suo passato parla da solo. Certo Conte ha sulle spalle una grandissima responsabilità, tutti pensano che possa portare un po’ di punti di differenza rispetto all’anno scorso. Io penso che anche Luciano Spalletti fosse un buon tecnico, essendo suo amico, ma Conte indubbiamente porta tanto. Per quanto riguarda Maurizio Sarri mi auguro una cosa, da interista: quando il presidente Andrea Agnelli ha liquidato Massimiliano Allegri ha letto dei numeri spaventosi, cioè che nella storia della Juventus Allegri è l’allenatore che ha totalizzato il maggior numero di punti. Ecco, spero che Sarri non batta questo record, e rimanendo un po’ al di sotto il divario Inter-Juventus si possa accorciare».

LA ROSA – Bolchi parla anche del mercato: «L’Inter si è mossa, ha comprato giovani interessanti, ha preso Diego Godin con cui ha rinforzato ulteriormente una difesa già forte. Romelu Lukaku deve sostituire Mauro Icardi: l’anno scorso, di questi tempi, noi eravamo tutti tranquilli perché avevamo il centravanti più forte del mondo, che aveva vinto la classifica cannonieri facendo ventinove gol. Quest’anno l’Inter parte da uno che ha segnato dodici gol in Inghilterra, mi auguro non pesi più di tanto. Avendo preso Stefano Sensi e Nicolò Barella, che sono due giovani interessantissimi, la mia speranza principale è che quantomeno il campionato si concluda in Primavera e non a Natale. La situazione Icardi è molto complessa, onestamente non siamo mai riusciti a capire quale sia l’origine vera di questa rottura, perché l’Inter una dichiarazione ufficiale non l’ha mai fatta. Io dico: togliere la fascia da capitano è una delle cose più offensive e umilianti che si possono prendere, però avranno avuto i loro buoni motivi. Hanno portato avanti questa decisione sino alla fine, sinceramente giudicandolo solo dal punto di vista tecnico a me spiace, perché ho una grandissima considerazione di Icardi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.