Mondo Inter

Bolchi: “Simoni sempre pacato e sereno, in Juventus-Inter aveva ragione”

La notizia della morte di Gigi Simoni, avvenuta ieri, ha portato il calcio italiano a ricordare con affetto una grande persona, ancora prima che un grande allenatore. Bruno Bolchi, ex difensore dell’Inter e suo compagno ai tempi del Torino, lo ha ricordato nel corso di “Aspettando il weekend” su Sportitalia citando il “celebre” Juventus-Inter del 1998.

IL SALUTOBruno Bolchi ricorda Gigi Simoni: «Con Gigi ho giocato assieme a un anno, il primo mio di Torino. Poi lui fu trasferito alla Juventus, ci trovammo per diversi anni avversari sul campo. Ci siamo trovati avversari anche come allenatori, ma per me prima di parlare del Gigi tecnico vorrei parlare del Gigi uomo. Per me è stato sempre una grande persona, di una serietà incredibile. Sempre pacato, sempre sereno, l’ho visto uscire dai gangheri una sola volta e con piena ragione, la famosa partita Juventus-Inter. Per il resto ha sempre avuto un comportamento esemplare. Come allenatore è inutile che stia qui a ripetere le lodi, perché il suo curriculum parla da solo. Ha vinto tantissimo: in questa gara, simbolica, fra noi allenatori per chi raggiungeva maggiori promozioni dalla Serie B alla Serie A Simoni stracciava tutti, perché ne ha fatte sette. È stato il numero uno, superando Eugenio Fascetti e superando me che ne ho quattro. Di Gigi ho un grandissimo ritorno, anche perché nell’anno in cui giocavamo assieme ci si ritrovava anche fuori dal campo. È una tristezza veramente enorme, però purtroppo la vita è questa. Per quelli come me, che siamo un po’ coetanei di Simoni, il dolore è aumentato dalla paura».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.