Mondo Inter

Bojan: “Lautaro Martinez? Inter più difensiva del Barcellona, do altro nome”

Bojan, oltre a giocare ancora (Montréal Impact), scrive per il quotidiano catalano Sport, uno di quelli che spingono di più per Lautaro Martinez al Barcellona. L’attaccante, ex Milan e Roma, ritiene però che il profilo ideale non sarebbe quello del numero 10 dell’Inter.

BOJAN LO RIMANDA – “Lautaro Martinez è un eccellente attaccante, un calciatore giovane che è cresciuto moltissimo in Italia. L’Inter ha fatto un grande acquisto con lui e i risultati non si sono fatti attendere. Però il Camp Nou non si conquista con le statistiche o essendo solo un buon calciatore: bisogna essere giocatori da Barcellona. L’Inter gioca in contropiede e il suo calcio è molto più difensivo di quello del Barcellona, dove il profilo di attaccante centrale è molto concreto, essendo in un 4-3-3. Per questo bisogna ingaggiare profili che vanno bene in questa posizione. L’Inter non prende l’iniziativa e questo mi fa pensare che Lautaro Martinez possa occupare, nel Barcellona, una posizione che normalmente non è la sua. Per fare un nome, io scommetterei più su Roberto Firmino: un giocatore associativo, con molta presenza e grande mobilità. Non è una riflessione negativa sull’acquisto dell’argentino, però bisogna analizzare molto bene il suo profilo perché sarebbe imperdonabile prendere un attaccante per farlo giocare sulla fascia, come successo con Antoine Griezmann. Non può succedere di nuovo: un 9 è un 9, se il Barcellona deve prenderlo lo faccia ma per usarlo come tale”.

Fonte: Sport.es – Bojan Krkic

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.