Mondo Inter

Boban: “Derby di Milano unico al mondo. Il gol a Frey…”

Zvonimir Boban, Chief Football Officer del Milan, sull’app ufficiale del club rossonero ha parlato del derby di Milano ricordando anche alcune sfide del passato che lo hanno visto prevalere sull’Inter

DERBY – «Quando si spiega il calcio, si dice spesso che non ci sono parole per descrivere certi momenti e il derby è sicuramente uno di questi. Se non l’hai giocato non lo capisci veramente e anche se hai avuto occasione di calcare quel campo non riesci a descrivere la forza, la passione e anche la pressione che accompagna questa partita. Poi se hai coraggio, se hai personalità, appena tocchi il primo pallone sparisce tutto, come avviene sempre nel calcio. La vigilia del derby è comunque diversa rispetto a tutte le altre partite: nelle gare “normali” tante volte devi cercare motivazioni extra, in questa è quasi l’opposto, bisogna rilassarsi per non essere travolti dalle emozioni. Quello di Milano è un derby unico al mondo, tra due società che si rispettano ma che hanno una rivalità incredibile, storica e bellissima».

RICORDI – «Il derby del 6-0 è stato pazzesco. Ci fu anche un 5-0 in Coppa Italia ma non è la stessa cosa. Abbiamo avuto anche delle sconfitte, ma le vittorie ti danno grande emozione, sono quelle che si vogliono sempre ricordare. Poi, personalmente, ricordo un gol abbastanza strano che ho fatto, ma divertente, rubando il tempo a Frey che era il portiere dell’Inter. Sono legato a quel gol perché è stato uno di quelli in cui ho dovuto pensare molto velocemente a come rubare il tempo agli avversari in maniera improvvisa, di esterno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.