Boban: “Derby di Milano unico al mondo. Il gol a Frey…”

Articolo di
18 Settembre 2019, 15:18
Condividi questo articolo

Zvonimir Boban, Chief Football Officer del Milan, sull’app ufficiale del club rossonero ha parlato del derby di Milano ricordando anche alcune sfide del passato che lo hanno visto prevalere sull’Inter

DERBY – «Quando si spiega il calcio, si dice spesso che non ci sono parole per descrivere certi momenti e il derby è sicuramente uno di questi. Se non l’hai giocato non lo capisci veramente e anche se hai avuto occasione di calcare quel campo non riesci a descrivere la forza, la passione e anche la pressione che accompagna questa partita. Poi se hai coraggio, se hai personalità, appena tocchi il primo pallone sparisce tutto, come avviene sempre nel calcio. La vigilia del derby è comunque diversa rispetto a tutte le altre partite: nelle gare “normali” tante volte devi cercare motivazioni extra, in questa è quasi l’opposto, bisogna rilassarsi per non essere travolti dalle emozioni. Quello di Milano è un derby unico al mondo, tra due società che si rispettano ma che hanno una rivalità incredibile, storica e bellissima».

RICORDI – «Il derby del 6-0 è stato pazzesco. Ci fu anche un 5-0 in Coppa Italia ma non è la stessa cosa. Abbiamo avuto anche delle sconfitte, ma le vittorie ti danno grande emozione, sono quelle che si vogliono sempre ricordare. Poi, personalmente, ricordo un gol abbastanza strano che ho fatto, ma divertente, rubando il tempo a Frey che era il portiere dell’Inter. Sono legato a quel gol perché è stato uno di quelli in cui ho dovuto pensare molto velocemente a come rubare il tempo agli avversari in maniera improvvisa, di esterno».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.